Shari torna a parlare d’amore con “Ily”, il suo nuovo singolo

da | Lug 29, 2025 | Recensioni singoli

Un brano intenso, viscerale quello di Shari che ritorna sulla scena con Ily, il lavoro che segue il suo ultimo disco "Amore & Blues".

È uscito venerdì 25 luglio Ily, il nuovo singolo di Shari Noioso, o più semplicemente Shari.

Ily di Shari è un brano profondo, coinvolgente con una struttura precisa: due ritornelli, due strofe.

Ed è quì la chiave di lettura.
In poco più di due minuti Ily ti rapisce, ti spedisce direttamente in una galassia parallela tornando a parlare in modo struggente del tema preferito dai più grandi poeti, pittori e cantautori di tutti i tempi: l’amore.

La voce inconfondibile di Shari, la sua timbrica creano un’atmosfera sognante.

Tutto ciò non sarebbe però possibile senza una produzione magistrale di Rivanundici che ci spedisce nella fumosa Londra anni ‘90, riportando in auge le sonorità UK garage, caratteristico per le sue ritmiche energiche.

Ily di Shari arriva dopo il suo ultimo album “Amore e Blues”, in pieno stile blues, uscito lo scorso autunno.

Shari, un talento nascente

Classe 2002, Shari nasce a Monfalcone, per poi stabilirsi definitivamente con la famiglia ad Udine.

Ed è lì che scopre il suo amore per la musica. Comincia a 10 anni a studiare canto e painoforte; a 13 anni partecipa a Tu Si Que Vales fino ad aprire nello stesso anno il tour italiano de Il Volo. 

Shari si fa notare dal grande pubblico tanto da firmare nello stesso anno un contratto con discografico con l’etichetta Warner Music Italy. Nel 2019 partecipa alla scrittura di “Sale” assieme a Benji e Fede, lo stesso anno segna la sua partecipazione a Sanremo Giovani con il brano “Stella”.

Nel 2021 ha collaborato con il rapper Salmo al singolo “L’angelo caduto”, estratto dall’album di quest’ultimo “Flop”, certificato disco d’oro per le oltre 35 000 unità vendute.

A luglio 2022, dopo aver ottenuto un contratto con la Columbia Records, pubblica l’EP d’esordio “Fake Music”, dove emerge un suono differente rispetto ai suoi lavori precedenti, accostandosi alla black music e al soul.

Sempre in evoluzione, Shari dalla voce inconfondibile è capace di amalgamare alla perfezione sonorità pop, spaziando dall’R&B all’elettronica senza conoscere limiti.

La Playlist di Cromosomi