Il ritorno di Mostro con Andare via ft. Shari

da | Mar 30, 2024 | Recensioni singoli

Venerdì 29 marzo, è uscito Andare Via, nuovo singolo che segna il ritorno di Mostro featuring Shari per Epic Records/Sony Music Italy e disponibile su tutte le piattaforme digitali.

I due protagonisti di Andare Via riescono a fondersi pienamente, nonostante gli stili diversi, in un singolo che ha già colpito tantissimi fan.

Mostro, rapper romano sulla scena dal 2012, arriva dopo THE ILLEST, VOL. III, album nel quale il cantante ha avuto la possibilità di collaborare con artisti e produttori come Jake La Furia, Emis Killa, Il Tre, MadMan, Gemitaiz e molti altri. Shari, artista friulana con una grande passione per la musica fin da piccola, ha già dato ampiamente dimostrazione delle sue capacità di scrittura e di interpretazione in questi anni, arrivando anche alla partecipazione alla 73esima edizione del Festival di Sanremo con il brano Egoista. Nei brani di Shari si riconoscono sonorità black, nu-soul, r&b, urban, rap, pop e riferimenti al mondo dell’elettronica.

Andare Via si apre con la voce graffiante di Shari che cavalca un sound leggero e dalle vibes un po’ vintage per poi lasciare spazio alle strofe di Mostro pienamente nel suo stile e decisamente più esplosive.

In un’unica canzone vivono, quindi, due anime a tratti quasi contrastanti: quella più evocativa e dolce di Shari e quella più diretta e tagliente di Mostro. Il brano, prodotto da Nick Sick con il quale Mostro aveva già collaborato, si focalizza principalmente sul desiderio di fuga, di abbandonare gli ostacoli e di evadere, temi che spesso ritornano nelle canzoni del rapper. Gli artisti riescono a trasmettere pienamente questa sensazione di cambiare aria per portare l’ascoltatore verso nuovi orizzonti.

La produzione musicale accompagna perfettamente il contenuto emotivo di Andare via e Mostro e Shari riescono a dimostrare una grande sensibilità nel trasmettere emozioni autentiche senza mai perdere la loro grinta e personalità.

La Playlist di Cromosomi