Luna Rossa, nuovo singolo dei BNKR44, si aggiunge alla tracklist del loro ultimo album, “Tocca Il Cielo“.
Negli ultimi anni, di strada i BNKR44 ne hanno fatta davvero tanta. Dalla pubblicazione di “44.deluxe”, il loro primo album, sono passati 6 anni, anni in cui il gruppo non ha mai smesso di lavorare duramente sulla sua identità artistica e sulla propria produzione musicale. Un lavoro che ha decisamente portato i suoi frutti, mostrando una crescita continua già evidente nell’album “Farsi Male a Noi Va Bene” e poi in “Fuoristrada”. La partecipazione a Sanremo, l’apertura a una band di fama mondiale come gli Stray Kids e concerti anche fuori dai confini nazionali sono ulteriori conferme che la direzione che i BNKR44 stanno prendendo è quella giusta.
“Tocca Il Cielo”, il loro ultimo album uscito il 4 aprile scorso, ha dimostrato ancora una volta la capacità di questo gruppo di giovanissimi artisti di utilizzare la musica per connettersi con il pubblico, con testi che raccontano il proprio vissuto in maniera profonda e personale.
Luna Rossa, la nuova aggiunta appena uscita, non è da meno. Anzi, il brano si contraddistingue proprio per una narrazione molto più intima rispetto agli altri pezzi dell’album. Anche il ritmo e le sonorità del brano sembrano suggerire un’atmosfera di confessione, un segreto rivelato in una notte estiva mentre si guarda la luna.
Luna Rossa, grandi collaborazioni per i BNKR44
Luna Rossa è una riflessione su una storia che finisce, sulle sue motivazioni, cercando di osservarla dall’alto per comprendere che cosa non è andato. E in questa riflessione si cerca però anche un appiglio per rimanere insieme, per non dirsi addio. La luna, come in molte poesie, fa da compagna e da interlocutrice in questa solitudine.
“È una canzone dall’atmosfera notturna e malinconica, che si sviluppa su un ritmo molto veloce, ma allo stesso tempo morbido”
Per questo singolo, i BNKR44 hanno collaborato con nomi molto importanti. Partendo dalla scrittura, il testo porta la firma di Erin, Piccolo e Fares, ma anche di Calcutta e Davide Petrella. La produzione del brano è stata invece affidata a Matt Cohn, autore e produttore per artisti del calibro di The Weeknd, SZA e Charli XCX, oltre che vincitore di 2 Grammy Awards.
Oggi i BNKR44 ribadiscono la loro piena maturità artistica. La giovanissima età del gruppo, allo stesso tempo, ci promette la possibilità di assistere ancora a interessantissime evoluzioni negli anni.
Luna Rossa segna una svolta anche nell’album “Tocca Il Cielo”: nell’edizione digitale, infatti, diventa proprio questo il brano che va ad aprire il disco.
I BNKR44 porteranno il loro ultimo album in giro per i festival d’Italia con il Tocca Il Cielo Tour 2025, partito il 1º maggio da Catania e ancora in aggiornamento con nuove date.










