Chiello live all’Alcatraz: un pezzo di cuore condiviso

da | Mag 12, 2025 | #Cromosomiintour

Un live intenso ed autentico, fatto di emozioni vere, ospiti speciali e una connessione sincera tra artista e fan.

È stata “Amici Stretti” ad aprire il live di Chiello di ieri sera, domenica 11 maggio, all’Alcatraz di Milano. Una cornice perfetta per accogliere un’ora e mezza di musica intensa, vissuta e sentita.

Chiello ha alternato le tracce del suo ultimo album “Scarabocchi” – tra cui “Scintille”, “Pirati” e “Malibù” – a quei brani che lo hanno fatto amare da un pubblico sempre più vasto, come “Quanto ti vorrei” e “Acqua Salata”.

Il live: un pezzo di cuore condiviso

Nel mezzo non ci sono stati lunghi discorsi, solo ringraziamenti e il cercare il calore del pubblico, perché in fondo è stata la musica la vera protagonista di questa serata.

Chiello è quel tipo di artista che sa come entrare in sintonia con il suo pubblico e quello di ieri è stato un concerto che ha sicuramente colpito per la capacità che l’artista ha di trasmettere emozioni. Ogni brano sembrava una parte di cuore che Chiello decideva di condividere con il suo pubblico.

Tutti quelli presenti erano fan affezionati, capaci di cantare ogni singola canzone, parola per parola, lasciando che le emozioni scorressero attraverso ogni brano. Possiamo parlare di una connessione autentica che su quel palco Chiello ha ripagato presentandosi non solo come un performer, ma come un narratore che condivideva la propria anima.

Gli ospiti: Rose Villain e Achille Lauro

Sul palco anche due ospiti speciali: Rose Villain, con cui Chiello ha cantato “I miei occhi erano i tuoi”, e Achille Lauro con “Succo d’ananas”.

Con Rose Villain l’intesa era evidente, complice una lunga collaborazione che li ha visti insieme anche sul palco della settantacinquesima edizione del Festival di Sanremo, in occasione della serata delle cover. L’affetto e la stima tra i due è emersa in modo chiaro, tanto che prima di salutare, Rose ha voluto ricordare:

“Ragazzi come lui non ce ne sono più.”

Il momento con Achille Lauro, invece, è stato una vera esplosione di energia, una festa, che si è chiusa con le parole di Achille:

“Questo ragazzo farà grandi cose, ricordate queste parole.”

Il tour di Chiello, partito da Senigallia, ha già toccato Napoli e Roma e proseguirà ora verso Firenze, Nonantola, Padova e Venaria Reale. Ad aprire tutte le date sarà l’artista Ceneri.

La Playlist di Cromosomi