“LIVIDO” è il nuovo singolo di LALA

da | Apr 1, 2025 | Recensioni singoli

Un viaggio intimo e passionale su note ambient/R&B; questo è LIVIDO, il nuovo singolo di LALA.

LALA torna con LIVIDO, singolo pubblicato il 28 marzo per INDACO Records; un viaggio intimo e passionale su note ambient/R&B, che aggiunge un altro, importante tassello alla produzione dell’artista.

Già noto, infatti, per il recente singolo “Bratislava”, pezzo dai toni decisamente più cupi, e per l’EP dal titolo “CHIAROSCURO”(2023), il cantautore romano continua a sperimentare senza sosta con i suoni, dando così vita ad una produzione fresca, contemporanea ed assolutamente di qualità. 

LIVIDO è discendere, scavare fino al nucleo della passione, dell’intesa con l’altro, con la messa in risalto di immagini potentissime ed autentiche.

I tuoi fianchi si muovono a tempo

[…] 

cerchi la mia mano come se

Lì ci fosse sempre stata

[…] mi lasci un livido,

Noi ci stringiamo fino a toglierci l’aria

LIVIDO è un intreccio perfetto di generi

Un racconto viscerale e profondo che come tappeto musicale ha la sapiente produzione di AINÉ e Gorbaciof.

Miscela perfetta di chill, urban, R&B e nu-soul, che sul finale lascia spazio ad un’esplosione di batteria, chitarra elettrica e synth. 

LE ORIGINI ARTISTICHE DI LALA

LALA è un giovane cantautore romano, classe ‘94.

Inizia sin da subito a sperimentare con urban ed R&B, dando così alla luce pezzi come “INCHIOSTRO”, “ACROFOBICI” e “STROBO”.

Conquista ben presto le maggiori playlist di Spotify, come ad esempio la Fresh Finds grazie al singolo “MONOSILLABI”.

Nel 2023 approda al Meeting del Mare, noto festival musicale che si svolge annualmente a Marina di Camerota, ed in particolare all’evento SOUL GLO, in cui il brano “INCHIOSTRO” diventa un’esperienza immersiva, durante la quale i visitatori trasferiscono su tela le loro impressioni sul brano in maniera immediata, immergendosi completamente nel contesto musicale.

Il 30 giugno 2023 pubblica l’EP “CHIAROSCURO”, prodotto in collaborazione con Mark Ceiling, Antonio Falanga e Filippo Temperini.

LALA è sicuramente una validissima realtà del panorama emergente, un artista per nulla scontato e da tenere sott’occhio. 

La sua produzione vanta già dei veri e propri gioiellini musicali, e LIVIDO ne è l’assoluta riconferma. 

(Segnaliamo a questo link l’intera produzione discografica.)

La Playlist di Cromosomi