Il 15 novembre è uscito il nuovo singolo di anice, Tivù, prodotto da Night Skinny per Epic Records Italy/Sony Music Italy. É un brano che mantiene lo stile e il timbro dell’artista ma che è profondamente intimo e sincero. Tratta una tematica delicata e personale che sta molto a cuore a anice, il suo rapporto con il padre.
Tivù arriva dopo l’ultimo brano, “rodeo”, ed è una carezza dal passato, quasi una dedica che trasforma una relazione complicata in una canzone d’amore.
E’ un brano duro e malinconico, ma anche pieno di speranza. Nel testo c’è tutta la voglia e la volontà di anice di recuperare un legame che sembra essersi spezzato da tempo, eppure c’è un filo sottile che resiste e che l’artista vorrebbe consolidare per stare meglio e ricucire delle ferite ancora aperte, ma non è per niente facile e ciò si sente dalla voce rotta e magnetica di anice che si mostra più vulnerabile che mai.
Un pezzo prodotto da Night Skinny – che ormai conosce molto bene l’artista, dopo le varie collaborazioni degli ultimi anni – dal sound che intreccia sonorità varie dall’urban all’R&B. E’ caratterizzato dalle sfumature della voce di anice che qui sono ancora più evidenti e mostrano la sensibilità e personalità dell’artista.
anice torna dopo aver dato prova del suo talento in “Solo Dio sa”, con Tony Boy, Geolier e Shiva, brano contenuto nell’ultimo producer album di Night Skinny, “Containers” e “Preferisco morire”, brano presente nell’ultimo album di Coco “MAI PIÙ FORSE“.
In Tivù ci sono i ricordi di una bambina ferita e in cerca di attenzioni che la figura paterna non le da. C’è la voglia di ricostruire un rapporto e la preoccupazione che il tempo non sia abbastanza, che sia troppo tardi, ma speriamo che con questa canzone d’amore a tutti gli effetti la sua voce venga ascoltata e che il messaggio faccia il suo corso! Intanto sicuramente in Tivù si immedesimeranno tante persone nella sua stessa situazione, già questo è un grande traguardo.
Ascolta qui Tivù di anice: