Sabato 16 novembre: una data indimenticabile per Benji & Fede.
Siamo stati al concerto sold out di Milano e abbiamo potuto vedere non solo l’emozione negli occhi di Benji & Fede, ma anche l’incredibile energia e la spensieratezza che ha reso lo show unico.
Una reunion attesissima, che avviene dopo un periodo di alti e bassi nelle vite degli artisti, che finalmente li riporta insieme in una serata speciale per celebrare il grande ritorno che tutti stavano aspettando.
Ore 21:15 Benji & Fede percorrono i corridoi sotto al palco salutando i fan e salgono sulle note di “Che spettacolo” accolti da un boato che ha fatto letteralmente tremare il Forum di Assago.
Questa emozione e questo calore da parte del pubblico sono rimasti dalla prima all’ultima canzone. Nessuno ha mai smesso di cantare, di emozionarsi, di ballare e di dare vita alle fan action (tra cartelli e luci colorate) pensate appositamente per questa occasione unica.
Abbiamo assistito a uno spettacolo tra passato, presente e futuro: da “Tutta d’un fiato”, passando per “Tutto per una ragione” fino ai alle nuove canzoni di “Rewind”.
Benji & Fede hanno cantato anche due brani composti durante le loro carriere da solisti, “Pesche” per Fede e “Finché le stelle non brillano” di Benji, ritornando poi a cantare le celebri canzoni del duo.
Benji & Fede: emozione e divertimento al Forum di Assago
Non sono mancati anche momenti emozionanti tra i due artisti tra cui la lettera di Fede a Benji e un discorso sulla loro amicizia, seguito da “Hai un amico in me” cantata chitarra e voce.
Ma non solo: durante lo show sono stati proiettati alcuni video che hanno ripercorso la loro carriera fino all’atteso ritorno, includendo anche un video speciale in cui Benji & Fede, all’inizio del loro percorso artistico, cantavano “Wonderwall” degli Oasis in Stazione Centrale a Milano, video poi ricreato anche nella versione 2024. Una sorpresa piacevole che ha sottolineato una ripartenza e che, nonostante tutto, sono rimasti gli stessi di sempre con un grande sogno.
Benji & Fede si avviano al gran finale con “New York”, “Moscow Mule” e “Dove e quando” le canzoni più conosciute del duo e quelle più attese e cantate a gran voce da tutti gli spettatori.
Il concerto si chiude, dopo due ore di hit, con “Buona Fortuna” e una scritta dietro le spalle degli artisti “B&F are back”, segno che questo sarà solo l’inizio di una nuova era.
E quindi è proprio il caso di dirlo: Benji & Fede, che spettacolo!