Dopo la loro ultima collaborazione la scorsa estate in “Qualcosa da bere”, CoCo e Luchè tornano insieme per Kiss, il nuovo pezzo disponibile da questo venerdì.
Kiss arriva a due settimane di distanza da “Mai più forse”, title track dell’album in uscita l’8 novembre. Il singolo era stato preannunciato dai due artisti attraverso un reel su Instagram, generando così hype all’interno del pubblico più affezionato.
Il brano è sicuramente orecchiabile e rimane facilmente impresso nella mente degli ascoltatori grazie alle barre accattivanti e al ritornello in dialetto napoletano. Anche le produzioni del duo Voga, che virano verso una trap più melodica, contribuiscono a rendere Kiss un pezzo movimentato e piacevole da ascoltare.
Dal testo si evince che Kiss parla di relazioni burrascose e rapporti difficili da mantenere. Entrambe le strofe degli artisti contengono sentimenti contrastanti, che vanno dalla nostalgia alla rassegnazione, senza tralasciare l’invidia e il rimpianto verso quei legami che, a causa di qualche complicazione, sono scemati. Il tutto, ovviamente, sempre declinato in un’ottica urban.
E scrivo una hit, poi scrivo una hit
Non prenderla come un diss
Doveva andare così
Dal palco ti mando un kiss
Nonostante sia un pezzo che rimane in testa, forse Kiss non rende davvero giustizia alle potenzialità del duo CoCo – Luchè.
Non spiace il risultato finale, assolutamente, ma vista la sinergia che i due avevano dimostrato in pezzi come “No Love” e “Non Siamo Uguali”, per non parlare della hit “Lo Sai Chi Sono”, ci si aspettava un lavoro più elaborato, che sorprendesse davvero. Cosa che, a malincuore, Kiss non ha fatto al 100%.
Sebbene questo pezzo non sia particolarmente entusiasmante, dall’album di CoCo ci si aspetta comunque molto, visti anche i featuring che l’artista ha annunciato. Oltre a Luchè saranno presenti collaborazioni con Geolier, Ernia, Anice e Yung Snapp, che speriamo possano veicolare al meglio i messaggi che il rapper campano intende mandare attraverso un disco che rappresenta la sua maturità artistica. Un invito ad essere resilienti e trovare la forza di prendere in mano il proprio destino.