Fine mese: cambio dell’ora e atmosfera autunnale ma soprattutto consigli musicali della redazione, ecco a voi i Best Of di ottobre firmati Cromosomi!
I pezzi migliori di ottobre
Ceneri – Sogno Lucido
Un bel pezzo intenso e delicato allo stesso tempo, come un sogno che sembra essere vero. Una canzone che fa sognare e fa sentire meno soli.
Tananai – Nessun confine
Una ballad oltre il romantico, lenta e quasi sussurrata. Una carezza per le giornate uggiose e una canzone da dedicare parola per parola.
FRENÈSYA ft. Mazzariello – sott’acqua
Un brano che incanta e fa pensare a tutte quelle volte in cui si cerca di parlare ma non si viene ascoltati, come se vivessimo in un mondo in apnea.
Generic Animal – Trampolini
Storie di sogni, di resa dei conti e autoanalisi, un sound particolare e decisamente non convenzionale ma speciale proprio per questo.
Ghemon – POV
Una ballad rap blues vera e sincera che parla con l’anima e con il cuore raccontando la vita di oggi e una storia personale.
Girotti – Scacchi
Sentirsi persi e confusi tra gli incroci della vita, come in uno slalom pensato per evitare di incontrare qualcuno a cui un tempo eravamo legati, ragionando sulle prossime mosse da fare.
M.E.R.L.O.T – Oui oui
Una canzone dal sound francese, non banale che parla di sogni, violenza e di un senso di solitudine che a volte è difficile da sconfiggere.
Giuse The Lizia – Give me love
I vent’anni in una canzone ribelle e malinconica in perfetto stile Giuse per raccontare l’incertezza e la confusione di un età strana.
AGA – Arera
Restare sospesi tra i pensieri e i problemi come una filastrocca psichedelica che grida il bisogno di evadere da qualcosa o qualcuno.
Santi Francesi – Ho paura di tutto
Un sound più rock del solito e una sincerità inaudita e coraggiosa. Una dichiarazione di fragilità che rende più forti che mai.
Dov’è Liana – Benvenuto a Casa Rock
French touch e testo italiano adagiati su un sound ballerino e frizzante che fa pensare all’estate anche in pieno autunno.
Ghali – Niente Panico
Una delle canzoni più toccanti di Ghali, autobiografica e pura, che parla delle difficoltà a cui siamo esposti ogni giorno e al bisogno di avere qualcuno che ci rassicuri e ci dia la forza di superare ogni paura.
Paul Giorgi – Voglia
Un brano che vive di ricordi e memorie passate di un rapporto con qualcuno che ha fatto parte del nostro percorso di vita e con cui abbiamo condiviso un pezzo di strada.
Sethu, bnkr44 – sottosopra
Che combo! Pop punk da cantare a squarciagola con un ritornello che rimane in testa, provocante e divertente.
Lucrezia – Portami via
Una canzone delicata che parla del sentimento di protezione verso chi amiamo, il desiderio di salvare qualcuno dalla sofferenza e dalle paure.