Shablo, l’uomo dietro il suono che ha definito l’urban italiano, ritorna alla sua veste più autentica: quella dell’artista e musicista poliedrico. Dopo anni passati dietro le quinte, in qualità di produttore, manager e talent scout di artisti del calibro di Sfera Ebbasta, Rkomi e Gaia, Shablo si riaffaccia al panorama musicale con il nuovo singolo Hope, in collaborazione con due dei nomi più interessanti della scena contemporanea: Izi e Joshua.
Il brano, pubblicato per Island Records, sarà disponibile su tutte le piattaforme dal 4 ottobre e promette di affascinare con le sue atmosfere malinconiche e soul. Hope segna una svolta nella produzione di Shablo, rivelando il suo amore per l’R&B raffinato e struggente. Izi, figura chiave della trap italiana, contribuisce con un’interpretazione profonda e introspettiva, mentre Joshua, talentuoso emergente, arricchisce la traccia con una voce dark e carica di calore, creando una tormentata canzone d’amore che colpisce dal primo ascolto.
Il ritorno di Shablo, oltre alla pubblicazione di Hope, arriva in un momento di intensa attività: dopo aver diretto artisticamente La Notte della Taranta e prodotto giovani promesse come Joshua e STE, ha anche collaborato con Manu Chao per il remix di Tu te vas.