Il ritorno del re: Sfera Ebbasta annuncia il suo nuovo album X2VR

da | Nov 14, 2023 | #Cromosomiintour

L’annuncio tanto atteso è arrivato: Sfera Ebbasta is back con X2VR.

Ma facciamo un passo indietro. In un’intervista di quasi un mese fa, Shablo aveva svelato che il nuovo album di Sfera Ebbasta sarebbe uscito a fine ottobre, ma così non è stato. Si è creata un’incredibile attesa per quel momento.

Qualche giorno fa è comparso a sorpresa su Ticketone l’annuncio di una serata all’insegna della celebrazione del trap king di Cinisello. L’evento gratuito $€ Special Night è andato sold out in meno di dieci minuti senza che venisse annunciato dallo stesso artista.

Ieri sera, 13 novembre, alle 21 precise, al centro del palco dell’Allianz Cloud di Milano è comparso Shablo che ha dedicato un dj set alle hit di Sfera, tra le quali Ciny. Il palco diventa buio, appare un orologio G-shock Casio con la scritta “The show will start in”, ed ecco il countdown 10,9,8… “Milano ci siamo o no?”.

Al centro del palco completamente vuoto, appare Sfera vestito Off White con passamontagna e visiera a becco.

Canta subito XDVR, la sua celebre hit del 2015 tra fan urlanti, proseguendo con Visiera a becco e Tran Tran. Dopo aver ringraziato tutti per la presenza, aver esortato il pubblico a urlare “Money Gang”, parte la hit Tik Tok.

Ecco che arriva il momento clou della serata. Parte un video che riassume gli ultimi due anni di Sfera. Scorrono immagini di famiglia, altre tratte dai suoi live di fronte a platee strapiene, il piccolo Gabriel e finalmente un piccolo estratto del video andato virale, girato su un palazzo di Cinisello Balsamo. Tra le immagini, anche una camminata per le strade di New York con Dj Khaled.

Dopo una sfilza di immagini di commenti social in cui viene definito “il king”, lo schermo diventa nero e dà spazio alla scritta X2VR in viola.

Sfera canta il suo inedito in cui è riconoscibile il campionamento di Vida loca dei Club Dogo e i cori di Guè.

Ha poi concluso la sua performance, lasciando spazio ad un dj set di Finesse, senza dare notizie certe sull’uscita di questo album. Ha creato hype e salutato i fans: “Per Davvero 2, raga, fuori prima di quanto pensiate, grazie di cuore!”.

Che questo “prima” sia proprio venerdì 17? Non ci resta che aspettare…

Articoli Correlati