Agosto è un po’ come una lunghissima domenica, ci si rilassa e ci si ricarica per il grande lunedì dell’anno: settembre. O forse no? Ad ogni modo, anche le canzoni sembrano scappare verso il mare e sono poche quelle che rimangono in città, quindi questo mese abbiamo una selezione ridotta. Ne abbiamo scelte cinque da consigliarvi. Ecco a voi i best of di agosto firmati Cromosomi!
CENTOMILACARIE – PUPILLE
Una produzione veloce che racconta stati d’animo profondi e confusi, perfetta per concludere la stagione estiva con quel sentimento misto tra gioia e tristezza.
ARIETE, VASCO BRONDI – MECCANISMI
Una nuova versione che unisce due generazioni e due voci che si fondono in una canzone romantica e intima.
PAUL GIORGI – PIRAMIDI
Un brano estivo dal sapore nostalgico, d’altronde c’è qualcuno che riesce a gestire bene la fine dell’estate e il ritorno alla routine? Questo pezzo aiuta ad ingannare la malinconia.
MISSEY – RACCONTARSI FAVOLE
Una canzone d’amore profonda che racconta l’evoluzione di un rapporto nel tempo in cui ci troviamo. A volte le favole ci illudono che possa andare tutto bene, ma la vita mette di fronte a delle difficoltà continue che dovremmo guardare dritte negli occhi, senza raccontare favole.
CASADILEGO – POSTO NUOVO
Un ritorno, un inno alla ricerca di sé in una dimensione intima e delicata che racconta l’importanza di essere vulnerabili e fragili, ognuno con il proprio ritmo.