20 agosto, a Catania è piena estate e la cittá è pronta ad accogliere Mahmood e il suo summer tour 2024 a braccia aperte. Lui stesso si dichiara molto emozionato per questo ritorno in Sicilia dopo un lungo periodo.
Una serata calda e affollata e un’accoglienza decisamente affettuosa e travolgente per l’artista che negli ultimi anni ha collezionato solamente grandi successi, con i suoi brani da solista e con le collaborazioni con altri grandi artisti della scena italiana pop e non solo.
In questo tour porta in scena nelle principali città italiane soprattutto il suo terzo album NEI LETTI DEGLI ALTRI, uscito questa primavera, ma non mancano le canzoni meno recenti e giá pezzi iconici della carriera di Mahmood, hit estive come l’ultima RA TA TA, Dorado o Barrio ma anche Brividi – canzone vincitrice a Sanremo 2022, Rapide o Soldi – canzone vincitrice a Sanremo 2019.
Il concerto è un vero show dal sapore internazionale, anche se la scenografia è piuttosto scarna, Mahmood chiaramente è influenzato dalle reference delle grandi star straniere pur mantenendo peró grande umiltá, simpatia e vicinanza verso il suo pubblico. Dialoga con i fan e scherza molto tranquillamente tra una canzone e l’altra o meglio, tra un successo e l’altro, come se si fosse a casa di amici, rendendo la serata informale e conviviale.
Difficile stare fermi e non cantare i brani che hanno scalato le classifiche degli ultimi anni dominando Sanremo (tra meme e brani indimenticabili) ma anche facendosi conoscere anno dopo anno per la sua capacità di scrittura e il suo grande talento.
Mahmood dal vivo prova tutta la sua bravura, potenza e controllo vocale, dimostrandosi un artista completo; canta, balla e alterna ballad malinconiche e romantiche ai classici pezzi più movimentati a volte arrangiati per questo tour in chiave inedita.
Un concerto ricco e divertente che conferma quanto Mahmood sia impeccabile e quanto unico sia il suo timbro vocale.
Non mancheranno le occasioni per ascoltarlo dal vivo anche nei prossimi mesi con la tranche autunnale e invernale del tour.