Cinque canzoni da ascoltare al tramonto

da | Lug 27, 2024 | News

L’estate è uno stato d’animo. Un deep dive nella ultimate guide per cinque canzoni da ascoltare al tramonto, una per ogni mood.

Estate. È finita la sessione per gli studenti e si avvicinano le ferie per i lavoratori.
Le strade brulicano di gente, le famiglie sono un po’ più serene – è tempo di aperitivo al mare al tramonto con musica in cassa tutta da ballare. Così. Careless.

Ma se è vero che l’estate è uno stato d’animo, c’è da dire che non è tutta frivolezza e leggiadria – a volte abbiamo bisogno di immergerci nella malinconia e di lasciarci andare alle vibes.

La ultimate guide per cinque canzoni da ascoltare al tramonto, una per ogni mood.

Tonica – Club Amor

Dall’omonimo album “Club Amor”, uscito recentemente, Tonica è decisamente LA hit estiva da tenere ad alta rotazione in playlist. Vibe anni ‘80, drums tech house, melodie catchy: gli ingredienti perfetti per un pezzo da spritz al tramonto.
Di risate tra amici o amori fugaci, di baci sotto le stelle o di cuori spezzati.
Ascoltarla è come tornare a casa dopo una nottata fuori: hai voglia di uscire di nuovo e di essere felice, soltanto felice.

Estate – Bruno Martino

Un classico intramontabile: il racconto pieno di saudade di un amore che brucia come il sole di Agosto. Intenso e travolgente, ma destinato a svanire con l’arrivo dell’autunno. Con le sue sfumature jazz e bossanova, il pezzo ci coccola, trasportandoci in un mondo sospeso tra nostalgia e passione. Se chiudo gli occhi sono all’imbrunire in riva al mare ed ho addosso il sapore dolceamaro di quel viaggio emotivo che è l’estate.

Le Chant Des Créatures – Parbleu

Ritmi sincopati, atmosfere evocative, sound super leggero.
La musica dei Parbleu è un tipo di musica che, vuoi o non vuoi, fa muovere i piedi.
Le Chant Des Créatures è il pezzo perfetto da ascoltare al tramonto per entrare in simbiosi con l’ambiente esterno. Testa libera, braccia al cielo ed occhi chiusi: ballare e ritagliarsi un momento di pace ed introspezione è sempre la soluzione migliore.

Buio Di Giorno – Frah Quintale

La colonna sonora perfetta per i prossimi weekend estivi.
Un’orecchiabilissima hit, penna super profonda e condivisibile, leggerezza.
Il classico ritornello adatto ad ogni momento della vita, in grado di riempirti costantemente il cuore. Che lo ascolti in auto alle tre di notte con le migliori amiche o al tramonto al mare senza la benché minima intenzione di tornare a casa, Buio Di Giorno è sempre una dolce carezza.

If I Ever Feel Better – Phoenix

Un viaggio interiore dalle sonorità elettroniche, un racconto pieno di speranza nonostante le difficoltà universalmente riconosciute. L’anthem dei vent’anni.
Vibes oniriche, chitarre morbide ed un groove che ti catapulta altrove.
La colonna sonora perfetta per una chiacchiera al tramonto o un giro in moto mentre fuori tutto sembra scorrere assai lentamente. Il pezzo è l’essenza dell’essere ragazzi, è quella botta di adrenalina che cerchi nelle giornate un po’ amarcord.

La Playlist di Cromosomi