VV torna con il nuovo singolo Domani insieme a Nashley. Una hit perfetta per la stagione estiva, calorosa e in un certo senso speranzosa con un bel messaggio da trasmettere.
Il brano, uscito il 12 Luglio per Nigiri/Sony Music Italy, ha proprio il sapore di una canzone da ascoltare sotto l’ombrellone in un clima tropicale ed esotico, con tutte le vibes del caso ma anche un pizzico di speranza volta al futuro e alla realizzazione dei propri sogni e ambizioni.
Domani, infatti, è un po’ un inno e un invito a vivere ogni giorno con il giusto entusiasmo e a godersi il presente ma anche il futuro per come verrà, senza focalizzarsi troppo sulle possibili delusioni o sconforto. Un invito che VV fa unendo il suo stile dream pop e la sua penna precisa, ad un genere diverso dal suo eppure complementare, quello di Nashley.
Domani riesce a far coesistere queste due chiavi musicali rendendo unico l’incontro tra pop e urban sia nel testo sia nel mood del brano che, se ascoltato bene, presenta delle sfumature date dal tocco cantautorale di VV che si unisce al rap più crudo di Nashley.
Speranza e rimpianto sono un tutt’uno e diventa complicato capire quale sia il confine tra i due sentimenti. La produzione che in un ascolto superficiale sembra essere upbeat e allegra nasconde in realtà un alone di malinconia profonda, data da riflessioni sul futuro e dalle aspettative a riguardo.
La canzone è una raccolta di emozioni e immagini che ruotano attorno al pensiero del futuro. Il domani diventa il luogo figurativo dove riporre desideri, aspettative e dubbi per vivere l’oggi con maggiore leggerezza.
VV racconta:
Sono ancora quella bambina che sogna di cambiare le cose, partendo dalle proprie scelte. ‘Domani‘ è sempre stata una delle mie parole preferite, ci puoi proiettare i tuoi desideri più grandi, ma a volte è un’occasione, a volte una scusa: è come un super potere, sei tu a decidere se usarlo per te o contro di te.
VV si fa notare fin da subito per la sua scrittura intima e brillante, dove il lo-fi da cameretta incontra la neopsichedelia e il dream pop. Prima di pubblicare il suo primo singolo ufficiale, rilascia 7 brani, scritti e prodotti da lei stessa nell’intimità della sua camera, un posto sicuro e rassicurante, capace di rendere i suoi pezzi dolcissimi e stralunati allo stesso tempo. A maggio 2021 esce “VƎRSO”, il suo primo EP, mentre ad aprile 2022 esce il suo primo album, “Ami Pensi Sogni Senti”. Da questo momento in poi VV inizia ad acquisire consapevolezza di sé e delle sue capacità, sperimenta e si cimenta nella produzione in studio. Con il nuovo concept decide di lasciare spazio alla musica mettendosi da parte, fondendosi e diventando un tutt’uno con il proprio sound.
Ascolta qui Domani di VV feat. Nashley: