Come se avessimo trattenuto il respiro fin ora, costantemente in apnea, CanovA, insieme ad Asteria, con B2B tornano a farci respirare.
Dopo l’uscita dell’EP Level Two, il produttore continua il suo viaggio con un brano di una qualità veramente rara in questo periodo.
Quando il dancefloor incontra il pop del futuro e quel sound così americano che in alcuni momenti fa riecheggiare il normally soul si è di fronte, senza ombra di dubbio, a qualche perla.
Asteria rappresenta la purezza, il candore e la verginità di una voce perfettamente in sintonia con la volontà di creare un mondo in cui electro-pop e contemporaneità suonano si da summer song, ma neanche troppo.
B2B celebra l’amicizia, la più sfacciata, che non pone condizioni, non giudica e non ti abbandona qualunque cosa accada.
Il brano è una brillante fusione di synth vibranti, melodie accattivanti e una produzione impeccabile che cattura l’essenza dell’euforia dei rapporti di amicizia che difficilmente possono intaccarsi. Ma mai dire mai, lo sappiamo.
Strati di sintetizzatori eterei, gradualmente si trasformano in un groove coinvolgente. Il ritornello, con il suo hook contagioso, è destinato a rimanere e martellare costantemente nella testa.
Quello di CanovA è un viaggio sonoro che ricorda le memorie che non vogliono essere ricordate e lo fa con una voce, che al contrario, difficilmente scorderemo. Le influenze dei classici degli anni ’00 sono evidenti, soprattutto in merito a tutta quella sfera elettronica che gravita intorno alla Berlino che conosciamo ancora oggi.
Ma il duo riesce a mantenere una freschezza contemporanea che lo distingue nel panorama musicale attuale.
B2B è una gemma elettro pop che difficilmente diventerà un classico. Ma maturerà bene come tutte le avanguardie. Perché senza storia non c’è avanguardia. Ma senza avanguardia non c’è neanche storia.