Il Doc 4, continua la saga “amorosa” di VillaBanks

da | Feb 22, 2024 | Recensioni singoli

Per il quarto anno consecutivo VillaBanks pubblica una traccia in occasione di San Valentino: fuori ora Il Doc 4. Anche quest’anno VillaBanks ha rispettato le aspettative dei suoi fan. Dopo il grande successo di “Il Doc”, “Il Doc 2” e “Il Doc 3” non poteva certo mancare il quarto episodio della saga. Ecco allora Il […]

Per il quarto anno consecutivo VillaBanks pubblica una traccia in occasione di San Valentino: fuori ora Il Doc 4.

Anche quest’anno VillaBanks ha rispettato le aspettative dei suoi fan. Dopo il grande successo di “Il Doc”, “Il Doc 2” e “Il Doc 3” non poteva certo mancare il quarto episodio della saga. Ecco allora Il Doc 4, pubblicato a qualche giorno di distanza da San Valentino. Al centro sempre lo stesso tema, ovvero la visione amorosa dell’artista, che va in controtendenza con ciò che si festeggia il 14 febbraio. La festa degli innamorati passa decisamente in secondo piano per lasciare spazio al sesso e al piacere fisico legato ad esso. Tutto rigorosamente senza filtri, in pieno stile VillaBanks.

Stavolta, dopo essersi fatto accompagnare da Papa V nel primo episodio, da Guè e Tony Effe nel secondo e da Tony Effe, Slings e MamboLosco nel terzo, i suoi compagni di viaggio sono Ernia, Emis Killa e Niky Savage. Come nell’ultima occasione, anche in questo caso la produzione del brano è stata affidata a Andry The Hitmaker che ha aggiunto al sound tipicamente trap delle strofe una sfumatura latineggiante nel ritornello. I featuring si sono calati perfettamente nella parte, regalando tre strofe decisamente in linea con lo stile che la traccia richiedeva. Uno stile divisivo, che attrae una parte di pubblico per la sua sfrontatezza ma che viaggia decisamente ai limiti del sessismo e del machismo, valicandone il confine in più circostanze.

Non solo il nuovo singolo, VillaBanks adesso sta pensando molto più in grande. Dato il successo della trilogia – ora diventata tetralogia – l’artista classe 2000 ha annunciato anche uno speciale concerto a tema. Il live dal titolo SAN VALENTINO CON IL DOC si terrà il 27 febbraio all’Alcatraz di Milano e sarà un’ulteriore tappa del suo percorso a tema San Valentino.

La Playlist di Cromosomi