La Dimora perfetta di Dolcedormire

da | Gen 10, 2024 | Recensioni singoli

ll viaggio di Dolcedormire attraverso il bosco oscuro e insidioso, narrato nel singolo FANGO, finalmente trova pace nella DIMORA PERFETTA. Questa nuovo singolo, disponibile in radio e in digitale, simboleggia il raggiungimento della tranquillità e della sicurezza, rivelando che non esiste rifugio migliore della propria essenza corporea. In questo nuovo brano, l’artista esprime la convinzione […]

ll viaggio di Dolcedormire attraverso il bosco oscuro e insidioso, narrato nel singolo FANGO, finalmente trova pace nella DIMORA PERFETTA. Questa nuovo singolo, disponibile in radio e in digitale, simboleggia il raggiungimento della tranquillità e della sicurezza, rivelando che non esiste rifugio migliore della propria essenza corporea. In questo nuovo brano, l’artista esprime la convinzione che ognuno di noi è la sua “dimora perfetta”, un porto sicuro capace di superare le difficoltà.

DIMORA PERFETTA rappresenta quel rifugio sicuro dove ci si ritira dopo un lungo percorso nel buio, fuggendo dalle sfide esterne e cercando un luogo che permetta di sentirsi sollevati e liberi da ansie e paure. Celebra la realizzazione interiore, rivelando che il miglior rifugio è il proprio corpo, capace di respingere le negatività del mondo esterno. Dimora Perfetta diventa il rifugio cui tutti aspiriamo, un luogo di pace e liberazione dalle ansie del quotidiano, un’oasi in cui sentirsi leggeri e liberi da preoccupazioni.


Dolcedormire, nome d’arte di Simone Trotta, nato nel 1998 a Bollate, periferia Ovest di Milano, si ispira alle favole inventate dal nonno per farlo addormentare quando era un bambino. Questo mondo fiabesco permea le sue canzoni, diventando un’identità stilistica che descrive emozioni ed esperienze di vita.


Con brani come Fango, Dolce, e Cuore sacro, Dolcedormire continua a esplorare nuove sonorità, mantenendo una base elettronica sperimentale ma aprendosi anche a nuovi suoni orientati al mondo pop. Ogni singolo sembra essere un nuovo tassello nel percorso artistico di Dolcedormire, offrendo un’esperienza sempre più ricca e variegata ai suoi ascoltatori.


Un viaggio sensoriale attraverso mondi di suoni, parole e immagini, guidato dalla creatività senza confini dell’artista.

La Playlist di Cromosomi