Articolo 31 e Coma Cose hanno fatto una cosa (super) bene

da | Dic 8, 2023 | In Evidenza, Recensioni singoli

Grande ritorno, ma soprattutto grande sorpresa! Proprio pochi giorni fa è stata annunciata una collaborazione inaspettata ma che funziona benissimo: stiamo parlando degli Articolo 31 insieme ai Coma_Cose con il singolo Una cosa bene, da oggi disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Gli Articolo 31 sono il simbolo degli anni ’90 nel mondo rap italiano, ritrovati poi al Festival di Sanremo per non lasciarsi più.

Dopo aver preso due strade diverse, si sono incontrati di nuovo, raccontando tutta la loro storia con il singolo Un bel viaggio, che ha riassunto questi anni lontani e che ha confermato la reunion del duo per la gioia dei fan.

I Coma_Cose, composti da California e Fausto Lama, sono un duo, ma anche una coppia nella vita reale. Anche loro reduci dal Festival di Sanremo con il brano L’addio, hanno raccontato l’amore dal loro punto di vista.

Queste due coppie, quindi, hanno saputo raccontare le loro esperienze nei brani, facendo riferimenti alla propria vita. Arrivano con Una cosa bene, brano melodicamente leggero, ma dal significato profondo.

Insieme raccontano l’amore e le scelte sbagliate che vengono prese nella vita, prima di fare quella giusta, proprio come specificato in apertura:

E la vita ha sempre corso
Forte finché il fiato regge
Con il cuore a intermittenza
Fermo con le quattro frecce
E mi sono perso spesso
In relazioni tossiche
Ma ho fatto una cosa bene
Mettermi con te
Mettermi con te

Una cosa bene racconta dell’amore nelle sue fasi, sia quella più adolescenziale dove si vivono le storie intensamente, ma si ricevono anche delle grandissime delusioni, per poi passare all’amore maturo.

In questo caso, in un mondo pieno di problemi, l’amore vero resta, proprio perché “L’amore da grandi è per pochi”, per quelli che lo sanno riconoscere e vivere, superando litigi e crisi, proprio come hanno sperimentato gli interpreti.

Questa canzone è una celebrazione dell’amore in tutte le sue sfaccettature. Gli Articolo 31 e i Coma_Cose riescono a fondersi perfettamente dando risalto ad entrambe le personalità e agli stili che li caratterizzano. È sicuramente un featuring inaspettato, ma riuscito benissimo!

Articoli Correlati