Ed è subito gol per Dani Faiv con Di Natale

da | Nov 16, 2023 | Recensioni singoli

Dani Faiv torna con una doppia sorpresa: non solo il nuovo singolo Di Natale, ma ad accompagnarlo nel videoclip musicale è una persona molto nota nel mondo del calcio. Stiamo parlando di Totò Di Natale, uno degli attaccanti storici della serie A e simbolo dell’Udinese che ha fatto sognare milioni di tifosi. Dani Faiv intitola […]

Dani Faiv torna con una doppia sorpresa: non solo il nuovo singolo Di Natale, ma ad accompagnarlo nel videoclip musicale è una persona molto nota nel mondo del calcio.

Stiamo parlando di Totò Di Natale, uno degli attaccanti storici della serie A e simbolo dell’Udinese che ha fatto sognare milioni di tifosi. Dani Faiv intitola proprio il nuovo brano con il nome di uno dei calciatori più amati del campionato italiano, omaggiandolo affermando che si tratta di “uno degli attaccanti più forti di sempre”.

Dani Faiv ha quasi sempre inserito una citazione calcistica all’interno delle sue tracce (o addirittura dedicato intere canzoni come con Sandro Tonali) e anche questa volta è riuscito a sorprenderci addirittura con la partecipazione di un fuoriclasse come Di Natale.

Grazie alla produzione di Kanesh nasce Di Natale, singolo che rimane nel pieno stile di Dani Faiv con rime taglienti e dirette e citazioni di artisti e brand sparsi all’interno di tutto il brano.

Il flow del ritornello rallenta, ma rimane comunque vincente fissandosi subito nella mente di chi ascolta anche solo dopo il primo play.

In generale Di Natale è ricco di cambi di flow che da quello più tagliente arriva a quello più melodico del ritornello, per poi cambiare ancora e lasciare spazio a una seconda strofa con parole più scandite rispetto alla precedente.

Ad annunciare questa strana coppia e l’uscita del brano il 10 novembre è proprio l’artista con un simpatico reel su Instagram, dove si vede un calcio di punizione non andato a buon fine e l’ex bomber dell’udinese che lo invita a proseguire nella sua carriera musicale.

Dani Faiv sarà alla Santeria Toscana 31 a Milano il prossimo 28 novembre con Teoria del Contrario Mixtape Vol.2 – Party Show, un concerto speciale che racchiude featuring e molte altre sorprese.

Noi non aspettiamo altro, e voi?

La Playlist di Cromosomi