Un milione di notti con Mr. Rain e Clara non bastano mai

da | Ott 21, 2023 | Recensioni singoli

Dopo l’enorme successo ricevuto a Sanremo 2023, Mr. Rain è tornato a cavalcare la cresta dell’onda Pop italiana con Un milione di notti. Al suo fianco siede Clara, la talentuosa scoperta dell’anno corrente, sbocciata grazie al suo ruolo in Mare Fuori 3. Un milione di notti è il pezzo che congiunge due artisti profondamente diversi […]

Dopo l’enorme successo ricevuto a Sanremo 2023, Mr. Rain è tornato a cavalcare la cresta dell’onda Pop italiana con Un milione di notti. Al suo fianco siede Clara, la talentuosa scoperta dell’anno corrente, sbocciata grazie al suo ruolo in Mare Fuori 3.

Un milione di notti è il pezzo che congiunge due artisti profondamente diversi ma che, inaspettatamente, funzionano davvero bene. A valorizzare la combo perfetta si aggiunge la collaborazione di Federica Abbate che, diciamocelo, si fa sentire forte e chiaro.

Mr. Rain e Clara catturano sin dal primo istante l’attenzione dell’ascoltatore, raccontandoci le diverse sfumature dell’amore. Il timbro di Mr. Rain si interpone all’ammaliante voce di Clara, creando l’intrecciarsi di sonorità emozionanti.

Ritroviamo in Un milione di notti una storia d’amore non completamente sbocciata, una di quelle che ti lasciano in un limbo. È così che, persuasi dai propri sentimenti, gli artisti dimostrano di voler superare finalmente questo tunnel. Tuttavia non è semplice riuscire a lasciarsi alle spalle qualcuno, nonostante il possibile risultato sia proprio ritrovare la propria luce.

Ho paura di te

Scusa se non riesco mai a trovare le parole

Vorrei solo dimenticarti ma è così difficile adesso

Che è l’ultima notte con te

Mr. Rain e Clara si ritrovano a parlarsi con il cuore in mano, a mettere a nudo le proprie paure. Sono passate Un milione di notti, ma ancora la passione brucia forte, imperterrita.

È difficile spegnere una fiamma che vive in un mare di ossigeno. Possiamo solo respirare, ancora e ancora, sino a consumarlo lentamente.

Solo il tempo riuscirà a lenire ogni dolore, permettendoci di lasciarci indietro ogni rapporto logorante.

Forse è meglio così. Forse, dopo Un milione di notti, era ora che arrivasse l’ultima.

La Playlist di Cromosomi