Volete “Qualcosa da bere”? Chiedere a Coco, Luchè e Geeno

da | Lug 21, 2023 | Recensioni singoli

Coco, Luchè e Geeno, si sono ritrovati per scrivere un nuovo capitolo, l’ennesimo lascito al rap napoletano. Qualcosa da bere è un pezzo love, anche se l’amore sembra più morto che vivo. C’è il ritorno di Coco, l’hype che ha Luchè dopo il dissing con Salmo, la produzione frizzante di Geeno. Un amore che finisce […]

Coco, Luchè e Geeno, si sono ritrovati per scrivere un nuovo capitolo, l’ennesimo lascito al rap napoletano. Qualcosa da bere è un pezzo love, anche se l’amore sembra più morto che vivo. C’è il ritorno di Coco, l’hype che ha Luchè dopo il dissing con Salmo, la produzione frizzante di Geeno. Un amore che finisce in un’estate che scorre, non è proprio la ricetta che tutti ci saremmo aspettati.

Il pezzo è nelle sonorità dei due artisti, pienamente coscienti del momento che stanno attraversando e con la volontà di portare un altro masterpiece per Napoli. Il testo di Qualcosa da bere è nostalgico e lievemente triste, perchè quando una relazione finisce un velo nero si stende sempre, anche quando magari preferiremmo dimenticare.

Ma se di noi non resta niente
Cosa ci fai qui?
Se di noi non resta niente
Cosa ci fai qui?

Cosa ci fai qui? Coco ha detto le parole che chiunque ami e viene poi deluso dall’amore stesso si chiede. Perchè resti, se non riesci a farmi bene?

Perché sei venuta da me se non hai le idee chiare?
Parli già di noi come se conoscessi il finale
Mi hai chiesto “scommettiamo chi è chе sarà il primo a lasciare?”
Ma è come rinunciarе a un jet per paura di volare

La tipologia peggiore di amore è quando resta solo dentro uno dei due. Anche qui Qualcosa da bere balla coi sentimenti di chi ascolta, accompagnando come nel corso di un lento.

Voglio darti l’anima nel back di una Cadillac
Quella felicità per cui scende una lacrima
Possiamo fare squadra ma senza una tattica
Cancellare il male come fai con una svastic
a

E infine arriva Luchè. L’artista napoletano vuole riprendersi lo status di leggenda, che forse negli ultimi anni un po’ gli è scivolato dalle mani. L’ex Co Sang sceglie una strofa dall’atmosfera love, che guarda nel cuore di chi ascolta e cerca di suggerirgli qualcosa. Anche Qualcosa da bere è la strada di Luchè, che continua a sentirsi a suo agio nell’ambiente.

Sai che gli errori si pagano solo se si amano
Due cuori si aprono solo se si parlano
I tesori si trovano solo se si cercano
Hai un’espressione stanca, non temere

In Qualcosa da bere c’è tutto lo sfogo all’amore deluso, che mai ti aspetti ti faccia male, finchè effettivamente non succede.

E anche se nascondi le tue emozioni come cicatrici
Tu non sai che so leggere le cose che non dici
Ti sorprende questo mio lato dolce
Ma le cose profonde vanno dette a bassa voce

Tanto amore e tanta Napoli nell’ultimo pezzo di Coco e Luchè, che si sono pienamente esaltati sulla produzione di Geeno. Qualcosa da bere è fuori, dalla notte di venerdì, pronto a ricucire i cuori spezzati di chiunque decida di premere play. E voi, volete qualcosa da bere?

La Playlist di Cromosomi