VILLA: ecco l’anteprima video di NTVP

da | Mag 9, 2023 | Anteprime Video

Solo oggi, in anteprima per Cromosomi, il videoclip ufficiale di NTVP, il nuovo singolo di VILLA, disponibile su YouTube al link:  https://www.youtube.com/watch?v=LsRd2bm9J5Y&feature=youtu.be.

Il video, dal taglio pop, è prodotto da Menage a Trois, collettivo basato sulla contaminazione tra la musica e le arti visive. I componenti del collettivo, Giorio, Villa e Pozzati, giocano con l’autoproduzione rendendola il motore della propria ricerca artistica. Un trittico di capacità diverse che trova la sua spinta nel desiderio di indipendenza comunicativa e nella necessità di uscire dal traffico del mercato creativo facendo dell’autoproduzione il proprio divertissement. 

Il formato verticale si adatta allo strumento utilizzato per le riprese, un iPhone e alla scelta di rendere più fruibile e immediata la diffusione sui social media. Attraverso l’utilizzo di filtri ed effetti si mira a creare una realtà immaginaria della canzone all’interno della quale il linguaggio musicale e quello visivo dialogano continuamente. Con l’aumentare dell’intensità dei suoni va in scena anche il crescendo di questa narrazione che mira allo smarrimento dei riferimenti. Lo spettatore inizia a perdere la cognizione del tempo e dello spazio: le identità si sovrappongono, le azioni si ripetono, i colori si infrangono in un gioco interpretativo che equivoca realtà e finzione.

A PROPOSITO DI VILLA…

Simone Villa, in arte VILLA, muove i suoi primi passi nel panorama underground come frontman di diversi gruppi indie, rock, pop e blues. Insieme ai The Buskers Street Band ha all’attivo più di 400 concerti. A gennaio 2023 debutta come cantautore con il singolo “Fame”, suonato e arrangiato da Marco Giorio, in arte Mano Manita, e realizzato con la supervisione di Fabio Grande (già produttore di Colombre, Galeffi e Maria Antonietta).
Dal 21 aprile è fuori con NTVP.

Articoli Correlati