L’ascesa di Paky con: “Tirana” il nuovo singolo feat. Finem

da | Feb 3, 2023 | In Evidenza, Recensioni singoli

Paky continua la sua ascesa con Tirana, il nuovo singolo che arriva dopo il successo ottenuto dalla pubblicazione del suo ultimo album Salvatore, particolarmente apprezzato durante il suo primo live tour dal pubblico. Tirana è il nuovo singolo in uscita giorno 3 febbraio 2023, in collaborazione con il rapper albanese Finem. Una collaborazione che nasce […]

Paky continua la sua ascesa con Tirana, il nuovo singolo che arriva dopo il successo ottenuto dalla pubblicazione del suo ultimo album Salvatore, particolarmente apprezzato durante il suo primo live tour dal pubblico.

Tirana è il nuovo singolo in uscita giorno 3 febbraio 2023, in collaborazione con il rapper albanese Finem. Una collaborazione che nasce dalla voglia di aprirsi verso orizzonti internazionali.

Interessante in Tirana la produzione di Timon che sigla l’unione dei due rapper nella traccia.

A livello contenutistico, il brano non porta alcuna novità sostanziale. Si afferma la forte personalità di Paky dove la strada continua ad essere lo scenario principale dei suoi racconti.

Sono più ferro che carne e ossa
Non ho bisogno di metterti mani addosso
Già da bimbo ero abituato a litigare co-con quello più grosso (Ah)
Giuro che le avrei prese piuttosto che dire che per me è tutto a posto (Ah-ah, Glory)

Paky continua a parlare di sé e della realtà che ha vissuto e di come questa grazie alla musica sia riuscita a cambiare. Nel brano esordisce con “Ah grazie a Dio ce l’ho fatta,
Non so sennò che fine avrei fatto
“.

Nella sua strofa Paky introduce la collaborazione con:

Ah, che dire che per me era tutto app-
Sto in studio con venti albanesi
L’aria si fa tesa
Hai un problema, già ci siamo intesi
Ho un conto nella banca Intesa
Prima la mia carta era piena di debiti
O-ora illimited

Dopo la prima strofa di Paky, nel nuovo singolo Tirana, segue il ritornello e la strofa del rapper albanese Finem. La collaborazione tra i due artisti mostra anche attraverso il brano, un senso di amicizia e rispetto reciproco.

Il brano è stato realizzato in entrambi i paesi ed è seguito anche dalla realizzazione del videoclip musicale pubblicato insieme all’uscita di Tirana.

“Ho un affare da fare con Finem, spero la consegna ci vada a buon fine“, che poi sui social dopo l’uscita a 00:00 del brano, ha ironicamente confermato che questo è avvenuto positivamente.

La pubblicazione di Tirana dopo l’uscita del suo ultimo album e dopo aver terminato da poco il nuovo tour, dimostra come Paky stia cercando di mantenere alta l’attenzione su di sé, sfruttando il forte interesse suscitato dai suoi ultimi lavori.

A dimostrazione dell’attaccamento al suo pubblico e della voglia di continuare a fare questa roba, mantenendo fede alla sua forte personalità.

La Playlist di Cromosomi