thaSup

da | Ott 24, 2022 | Biografie

Nome d’arte:

thaSup

Nome:

Davide Mattei

Età:

21 anni

Genere:

Trap / Alternative Pop

Album pubblicati:

2

Voto Redazione:

Classificazione: 3.5 su 5.

BIOGRAFIA

Tha Supreme, conosciuto anche come Thasup, pseudonimo di Davide Mattei è nato a Fiumicino il 17 marzo 2001. Fratello minore di Mara Sattei, inizia a produrre dai 14 anni. Nel 2017 produce il singolo Perdonami per Salmo, il 5 ottobre dello stesso anno pubblica il suo primo singolo 6itch. A febbraio 2018 pubblica il secondo singolo 5olo, continuando a produrre brani di successo come Chairaggione di Nitro e diversi pezzi dell’album Fruit Joint di Dani Faiv. Scuol4 è il suo terzo singolo, certificato disco d’oro dalla FIMI, mentre disco di platino per Oh 9od con Nayt.

Nel 2019 prende parte a Machete Mixtape 4 figurano come uno dei principali autori. Diverse le collaborazioni: Gemitaiz e MadMan, Marracash e Sfera Ebbasta. Sempre nel 2019 pubblica il singolo Blun7 a Swishland, aggiudicandosi con esso la prima posizione in Top Singoli per cinque settimane di fila. Il singolo anticipa l’uscita del primo album di debutto 23 6451. L’anno successivo pubblica con Carl Brave e la sorella Mara il singolo Spigoli raggiungendo nuovamente la vetta della Top Singoli. Il 31 luglio pubblica il singolo 0ffline in collaborazione con il canadese Bbno$. Arriva il turno di Bloody Vynil 3, il mixtape creato con i produttori Slait, Young Miles e Low Kidd, che conta svariate collaborazioni all’interno.

L’artista più ascoltato su Spotify del 2020 non si ferma e nel 2021 pubblica il singolo Warzonata con lo youtuber Zano, collabora con Neffa per una nuova versione di Lontano dal tuo sole e cura tutta la produzione dell’album di Mara Sattei, Universo. Moon è il primo singolo che anticipa il secondo album di Thasup: Carattere Speciale, uscito il 30 settembre del 2022.

QUI tutti i nostri articoli su thaSup

Articoli Correlati

Nessun risultato

La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.