Ernia

da | Ott 24, 2022 | Biografie

Nome d’arte:

Ernia

Nome:

Matteo Professione

Età:

28 anni

Genere:

Rap

Album pubblicati:

6

Voto Redazione:

Classificazione: 5 su 5.

BIOGRAFIA

Nato a Milano il 29 novembre 1993 sotto il segno del Sagittario, Ernia cresce in una famiglia agiata di immigrati (i suoi parenti erano originari della Svizzera tedesca e del Montenegro). Diventa amico fin da ragazzino di Tedua e Ghali: ad unirli è la passione per l’hip hop. Nel 2011, Matteo Professione, entra con Ghali nella formazione Troupe d’Elite, pubblicato dall’etichetta di Gué Pequeno.

Prova a partecipare ad Amici senza successo e dopo l’addio al gruppo, spende tutte le tutte le sue forze nel mondo del lavoro: fa il cameriere, si trasferisce a Londra per 5 mesi e, tornato in Italia, lavora presso l’Istituto Europeo di Oncologia di Milano.

Il rapper vive per alcuni mesi in Francia, per poi fare rientro a casa e dedicarsi ad una carriera da solista. È a questo punto che raggiunge il successo, con brani divenuti famosi quali Certi giorni e Superclassico. Il suo secondo album 68 guadagna il disco di platino.

Gemelli è l’ultimo dei suoi album.

QUI tutti i nostri articoli su Ernia

Articoli Correlati

Nessun risultato

La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.