“Hai ragione tu”: lo dicono Maurizio Carucci e Bruno Belissimo

da | Set 15, 2022 | Recensioni singoli

Hai ragione tu è il nuovo singolo di Maurizio Carucci e Bruno Belissimo uscito venerdì 9 settembre per Vulcano: ritmo giusto per la fine dell’estate capace di riempire di leggerezza i primi giorni del mese più odiato dell’anno.

“Settembre è un mese di merda per ricominciare” diceva qualcuno… eppure in questo brano Maurizio Carucci e Bruno Belissimo tutto sommato ce la fanno prendere bene.

Hai ragione tu è un giusto compromesso tra chi ancora non si rassegna alla fine della bella stagione e chi già pensa a dove posizionare l’albero di Natale.

Il brano tira fuori il meglio di entrambi gli artisti ed è un pezzo che si può definire come un buon punto d’incontro tra l’anima danzereccia di Bruno Belissimo e quella poetica e romantica di Maurizio Carucci che ci ha conquistato nei brani degli Ex-Otago.

Io forse mi accontento
forse non ci sto dentro
forse dico cazzate 
o forse non sono tuo, frate.

Hai ragione tu è un brano sincero che fotografa il meglio e il peggio di quello che ci circonda: desideri, ciarlatani, gente noiosa, bocce di Barbera.

La domanda è d’obbligo: ma a noi piace quello che ci circonda? 

Nella vita di tutti i giorni, sfido chiunque a non lamentarsi anche solo per un momento. Al lavoro troppe rogne, un capo scontroso, colleghi antipatici. Relazioni tossiche, complicate da gestire. Situazioni pesanti. L’affitto. Le bollette.

DAI, ANCHE MENO!

Ecco allora che ci meritiamo di alzare le spalle, metterci le cuffiette e liberarci di tutto quello che di peggio c’è nelle nostre giornate con un elegantissimo: hai ragione tu! 

…che poi (scusate ma esce la romana che è in me) alla fine è un po’ come dire: sti cazzi!

Hai ragione tu forse arriva per ricordarci che l’estate è finita eppure a me lascia una bella sensazione addosso e mi fa venire voglia di non rinunciare ancora alla birretta post lavoro in riva al mare!

La Playlist di Cromosomi