Brividi all’Eurovision, ma Mahmood e Blanco non si accontentano e volano a New York con i Meduza

da | News

“Fuoriclasse divertenti”, è così che ci viene da definire Mahmood & Blanco i quali, dopo la vittoria alla 72esima edizione del Festival di Sanremo, rappresenteranno l’Italia all’Eurovision Song Contest 2022, partecipando alla finale prevista per il 14 maggio a Torino. 

C’è attesa nella città piemontese per il duo sanremese. D’altronde, sul palco del Palasport Olimpico porteranno il brano “BRIVIDI”, certificato quadruplo disco di platino con oltre 110 milioni di stream, con una performance essenziale volta a valorizzare e mettere in evidenza le doti canore dei due artisti.

Blanco e Mahmood, inoltre, proprio ieri, sono stati nominati vincitori del Best lyrics award dell’Eurovision, un premio dedicato al testo della canzone assegnato da Eurostory, un magazine online dedicato alla manifestazione.  “Ci stiamo facendo l’abitudine” ha commentato ironicamente Damiano dei Måneskin.

Di fronte un successo così importante, viene facile chiedere, durante la conferenza stampa, come stiano gestendo tutta la pressione mediatica. Io sono andato in centro con il monopattino! – risponde Blanco. Mahmood invece, spiega – Sono tranquillo, credo di aver trovato il mio equilibrio.

Ma le sorprese non finiscono.

Venerdì 13 maggio uscirà anche un esclusivo remix di “BRIVIDI” dei Meduza, il trio di producer italiani multiplatino nominati ai Grammy più famoso al mondo che ha scalato le classifiche globali.

MAHMOOD & BLANCO sono i primi artisti italiani con cui i Meduza lavorano dopo le ultime collaborazioni con star internazionali del calibro di Ed Sheeran e Florence + The Machine.

Un anno ricco di successi, quindi, per questo nuovo duo musicale. Nel frattempo, però, prepariamo i telefoni per la finale di sabato!

Articoli Correlati