“La coda del diavolo”di Rkomi ft. Elodie

da | Dic 1, 2021 | Recensioni singoli

È uscito stanotte su tutte le piattaforme il nuovo singolo di Rkomi ft. Elodie: LA CODA DEL DIAVOLO. “Torniamo a divertirci” ha dichiarato il rapper milanese alle 00:00, puntualissimo sul suo profilo social, annunciando il nuovo brano La coda del diavolo. Reduce dall’ottimo successo del suo ultimo album Taxi Driver (che per altro vanta un […]

È uscito stanotte su tutte le piattaforme il nuovo singolo di Rkomi ft. Elodie: LA CODA DEL DIAVOLO.

“Torniamo a divertirci” ha dichiarato il rapper milanese alle 00:00, puntualissimo sul suo profilo social, annunciando il nuovo brano La coda del diavolo.

Reduce dall’ottimo successo del suo ultimo album Taxi Driver (che per altro vanta un triplo disco di platino), Mirko, in arte Rkomi, esce con l’ultimo suo singolo LA CODA DEL DIAVOLO, che, da oggi, vanta la collaborazione di Elodie.

La sua musica dance mi fa tornare in mente quella canzone-tormentone che qualche anno fa spopolava nelle spiagge di tutt’Italia, “But fuck that little mouse ‘cause I’m an Albatraoz” e poi partiva quel motivetto che ci faceva cantare tutti insieme “PAPAPARARARARA PAPAPARARARARA”.

Ve la ricordate, sì? Ecco.


Trovo che ne LA CODA DEL DIAVOLO ci sia qualcosa del genere, qualche frammento di tormentone destinato a rimanere in testa delle persone, proprio come quella canzonetta, ma in modo migliore. In modo meno fastidioso e più armonico.

La chiave giusta per rimanere incastrata nei nostri pensieri, come quando ti accorgi che stai canticchiando una canzone e nemmeno sai il perché.

Ecco, LA CODA DEL DIAVOLO è quella canzone.

Solo con te io sospiro tutta la notte
pa pa ra ra ra ra ra
forse tiriamo davvero tutta la notte
pa pa ra ra ra ra ra

E poi c’è la magia. Quella magia che contraddistingue Rkomi come autore. Diciamo anche un po’ poeta dai. Quella magia che si evince nei suoi testi, rendendoli piccole pillole di romanticismo moderno.

che ti cerco in tutta Milano
che ti stringerei forte la mano
nei locali alla moda 
anche sotto la coda del diavolo

E poi ancora Elodie con la sua voce ammaliatrice, come il richiamo del diavolo.

Ed ancora i producer, che vi hanno lavorato, niente poco di meno che Zef (Stefano Tognini) e Marz (Alessandro Pulga) i quali, recentemente, hanno messo il loro marchio su un altro album che ha fatto il botto nelle pochissime ore seguenti all’uscita: Noi, Loro, Gli Altri.

Insomma, LA CODA DEL DIAVOLO ha tutte le carte in regola per farci tornare a divertire.

La Playlist di Cromosomi