Covid-19 Vs Cromosomi: i link per donare alle strutture ospedaliere

da | Mar 10, 2020 | News

Covid-19 sta mettendo in ginocchio il nostro Paese. Come una bestia rognosa si è attaccata a noi, ai nostri cari e noi stiamo iniziando solo adesso ad essere più responsabili.

Covid-19 sembra qualcosa di nuovo, ma in realtà ci conosce bene. Lui sa che siamo un popolo di passionali, dedito ai saluti, alle attività di gruppo, ci piace stare insieme.

Lui lo sa ed è lì che ci attacca proprio nel nostro campo migliore, la socialità. E allora noi lo sorprenderemo, perchè la vità è un po’ come il calcio, ergo la migliore difesa è l’attacco. Lui ci ha attaccato dove noi siamo bravi, noi ci difenderemo attaccando le sue armi migliori.

Covid-19 crede che non saremo capaci di stare da soli, noi gli dimostreremo il contrario. Useremo la tecnologia, andremo avanti così per un po’, fino a quando lui non andrà via.

Bisogna fare così con i bulli, non dargli retta, si annoieranno, non avranno nessuno con cui “giocare” e sparirà. Il suo gioco uccide i nostri cari, non possiamo permnettergli nulla di tutto ciò.

Bisogna far squadra pur essendo solisti, un po’ ossimoro come concetto ma credo che non ci sia espressione che renda meglio l’idea.

Nei nostri bunker aspettare che lui vada via, l’ospite indesiderato, quello che quando arriva alle feste ti fa sbuffare, quello che eviti per non parlarci. Ecco, evitiamolo.

Tornerà il sereno, torneremo ad abbracciarci tutti, gli abbracci rendono le giornate migliori, i concerti rendono la vita migliore e non possiamo fare in modo che l’ospite indesiderato possa prendersi quello che più ci sta a cuore: il nostro tempo ed i nostri cari.

Noi di Cromosomi abbiamo pensato di dare una mano, nel nostro piccolo, a chi più di tutti si sta sbattendo per arginarlo quest’ospite: le nostre strutture ospedaliere. Abbiamo deciso di sostenere quelle raccolte fondi, partite da privati, sparse un poò per tutta Italia. Vi alleghiamo qui i link dove donare:

Nella sezione COMMENTI potete segnalare altre azioni di crowdfunding, saremo pronti ad aggiornare questa pagina con le strutture ospedaliere da voi segnalate.

Facciamo gruppo, ma a distanza!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati