“PER NOI” di Geolier ed Achille Lauro: la ballad ad un passo dal paradiso

da | Set 15, 2026 | Recensioni singoli

In un futuro in cui tutto è possibile, “stevo penzanno a te”. Chissà la vita cos’è, “maje nisciuno po’ capì".

Reduce dal successo di tre serate allo Stadio Maradona di Napoli, del Summer Festival Tour 2026 e del livestream su Amazon Music, Geolier guarda avanti. Il suo prossimo tour è già sold-out.

In un futuro in cui tutto è possibile, dove Napoli è casa tua, soprattutto in questi momenti fecondi in ambito musicale per il territorio campano, capofila del Sud Italia, prosegue una narrazione tutta sua e lo fa chiamando, dopo Ultimo, un altro “romano de Roma”: Achille Lauro.

Insieme per la prima volta sulla traccia PER NOI, una sorta di amore disperato p’me e p’te ma in chiave teneramente fiduciosa, ottimistica e gioiosa in cui si provano a mettere insieme tutte le domande su cosa sia davvero questo sentimento così autentico, poi insostituibile e, se ci si sofferma ancora un altro po’, predestinato ed ineluttabile. E’ forse anche rifugio, un casa verso la quale tornare la sera. Un sogno che non ha niente a che vedere con le vicende di cronaca quotidiana, un manifesto di quello che può essere un sentimento in salute e le gioie ed i dolori che ne seguono naturalmente.

Le parole di PER NOI prendono la loro forma tra estasi e tormento durante le sere d’estate e le calde mattine di questo luglio 2026 al Circeo, assieme al certified-hitmaker Sottomarino e il pluripremiato autore Davide Petrella.

Stavo pensando a te. Maje nisciuno po’ capì, maje nisciuno t’ha vuluto bbene per un giorno, una vita, una sera

L’amore sincero per l’essenza pura della persona amata, apprezzata senza filtri e apparenze trova un forte senso di mancanza e lontananza:

E simme state luntane

E simme state male

E simme state cu ‘n’ate, ma non era uguale

Quando la vita sembra una strada che non porta più a casa è lì che”c’ammo truvate”. In fondo “dint’o scuro po’ na cosa bella se vede essa sola”.

Per “duje comme a nuje” che “ ‘o paradiso, nun l’hanno visto maje” chissà la vita cos’è… forse imparare solo a starsi vicino.

Stavo pensando a te”, “io ad un passo da te, a un passo dal paradiso”.

La Playlist di Cromosomi