Capo Plaza come “Larry Hoover”: crudo, potente, dallo stile inconfondibile

da | Set 16, 2025 | Recensioni singoli

Il ritorno sulla scena con un brano-manifesto di resilienza e il video firmato Late Milk. C’è ancora il sogno. Luca non si ferma.

Conta all’attivo 78 dischi di platino e 36 d’oro. Dopo il successo di “Ferite”, album esordito al primo posto della classifica FIMI che vanta il miglior debutto su Spotify Italia nel 2024 e l’ingresso al secondo posto nella classifica Global, Capo Plaza ritorna sulla scena con Larry Hoover.

Il nuovo singolo esce il 12 settembre. Le barre portano la firma del rapper salernitano Luca D’Orso, mentre il beat quello di AVA e MARRAMVSIC .

Crudo, potente, dallo stile inconfondibile

E’ un brano-manifesto di resilienza, c’è tanta voglia di affermare la propria leadership ed evoluzione.

Sotto la direzione artistica Late Milkfeelin’ Larry Hoover, baby!”: un nuovo anello, nuovi capi Versace e Dior, “tanto li stiamo facendo”. La figura controversa a cui si ispira è simbolo di rispetto nelle strade americane.

E’ insieme agli hustler tra denaro e fumo denso, resta focalizzato sul progetto: “album finito e crolla il pavimento”.

C’è ancora il sogno, c’è in Luca la voglia di non fermarsi.

Due ragazzini appartenenti alla nuova generazione si confrontano con la traccia, constatando quanto spacca. Altri due ragazzi, più grandi, ricordando l’esordio di Capo Plaza hanno idee divergenti.

Tutti questi rapper mi portano alla noia”: non c’è paragone, “non sei tu l’MVP”. Nel frattempo che questa invidia brucia come jalapeños, sta facendo centro. In fondo ha sempre avuto la mira giusta.

Non si arrende e convince i saboection, virali con le reaction su Youtube, e kriryoo che nel video portano i crediti di chi ci ha lavorato su.

La sera stessa della release calca il palco di Carroponte di Sesto San Giovanni.

Un club a cielo aperto è la location per il suo pubblico in fermento.

Questo live è il teatro della narrazione personale che lo ha accompagnato dagli inizi fino a questi nuovi giorni, carichi di attesa per futuri lavori.

La Playlist di Cromosomi