Finley, per te il Rock In Roma è diventato una star

da | Giu 27, 2025 | #Cromosomiintour

Siamo stati al concerto dei Finley per la loro data al Rock In Roma a Capannelle. In apertura: le Tigri da Soggiorno.

Ieri sera all’Ippodromo di Capannelle c’è stata una delle tappe più attese del Tutto è Possibile in Tour, dopo il trionfo del loro show-evento al Forum di Milano che ha visto la partecipazione di grandi ospiti come J-Ax, Rose Villain e Naska. Parliamo dei Finley, la band di Legnano che ha riscritto negli anni duemila la storia del pop punk rock italiano.

Finley: il grande ritorno romano al Rock in Roma

Spinti dal recente successo di “Quello sbagliato”, in duetto con Nina Zilli – presente lì sul palco con un pezzo “solare, dalle sonorità estive” nato però a Milano durante l’inverno. Un’esibizione esplosiva, che ha ripercorso i brani che li hanno resi celebri, presentando poi – dal vivo, a Roma – le canzoni dell’ultimo album, “Pogo Mixtape – Vol. 1”, pubblicato a maggio 2024.

Quella scarica di rock che non basta mai e che tutti i presenti lì sul pratone di Capannelle hanno percepito: insomma, un tuffo al passato con uno sguardo al futuro.

La scaletta del live al Rock In Roma

Tantissimi pezzi, tra cover e inediti – che ha letteralmente segnato il ritorno tanto atteso dai fan e che ha ribadito la loro prodigiosa capacità di giocare con lo stile pop-punk come solo loro sanno fare. Ed ecco la scaletta dei brani eseguiti, per i più curiosi:

  1. Sole di settembre
  2. Sirene
  3. Adrenalina
  4. Ad occhi chiusi 
  5. Scegli me
  6. Quello sbagliato
  7. Should I stay or should I go
  8. I miei amici
  9. Il tempo di un minuto 
  10. Goonies
  11. Porno
  12. Diventerai una star
  13. Ricordi
  14. Meglio di noi
  15. Perdonaci
  16. Killer
  17. Fumo e cenere
  18. A me piace il punk rock
  19. Domani
  20. Tutto è possibile

Tigri Da Soggiorno: la band rivelazione in apertura al live

E in questa carrellata di pezzi – fra i più nuovi e i già conosciuti – non potevano mancare – in apertura al live – le Tigri Da Soggiorno: fra le proposte più convincenti del panorama pop rock di oggi e ora in giro in tutta Italia con il loro Fuori dal Soggiorno Tour (le cui date sono disponibili sui canali social ufficiali della band). Capaci di incantare il pubblico ancor prima che il concerto iniziasse grazie a brani come “Scopo”, “Piatto Preferito”, “Parata Di Mostri” e “Ci Penso” – i loro ultimi inediti, ma anche cover e mashup in extrabeat, tipico di chi sa quel che fa. Adrenalina pura e tanta energia: scommettiamo che anche il 14 Luglio a Genova per l’apertura degli Europe sarà così.

Noi – per ora – vi abbiamo avvisato.

La Playlist di Cromosomi