EroCaddeo: esce il primo Ep “Scrivimi quando arrivi”

da | Apr 23, 2025 | Flash News

EroCaddeo, giovanissimo cantautore di origini modenesi, torna sulla scena con il suo Ep Scrivimi quando arrivi.

S’intitola Scrivimi quando arrivi il primo Ep pubblicato dal cantautore eroCaddeo, un viaggio intimo tra romanticismo e introspezione. Con produzioni minimali e una scrittura vicina alla forma cantautorale, l’artista mette a nudo le sue fragilità attraverso melodie pop moderne e ritornelli esplosivi.


Scrivimi quando arrivi
 – spiega eroCaddeo – è una selezione di 5 canzoni che ho scritto per il bisogno di comprendere come stessi, per esorcizzare ma anche fotografare un periodo della mia vita

“Il filo conduttore che lega i brani del disco, oltre ad essere una persona, è la sincerità di chi attraversa il dolore senza fretta, senza chiudere gli occhi, anzi, guardandolo dritto nelle pupille per non dimenticare il suo sguardo. E’ un progetto che rappresenta un vero inizio: nell’ultimo anno mi sono trasferito a Torino per concentrarmi sul mio progetto e ho trovato un modo di esprimermi che mi soddisfa musicalmente.”


Damiano Caddeo
, in arte eroCaddeo, è un cantautore e interprete nato a Modena e cresciuto in Sardegna. Nel 2022 firma con Cvlto Music Group e fa il suo esordio sulle piattaforme digitali con il singolo “Gravità Zero” scritto da Raige e Cicco Sanchez e prodotto da Dinv. Nel 2023 esce con i singoli “Prima Vera” e “Non Esiste”. 

La Playlist di Cromosomi