L’estate della Olbia Arena inizia a prendere una forma definitiva. Il Red Valley Festival, giunto alla sua undicesima edizione, ha svelato un massiccio aggiornamento della lineup per le date dal 13 al 15 agosto 2026, confermando la sua capacità di mescolare il pop dei grandi numeri con l’energia del clubbing e del rap. La notizia più rilevante riguarda Achille Lauro, che ha scelto proprio il palco sardo per la sua unica data estiva dell’anno, un evento che promette di essere una celebrazione della sua intera carriera insieme allo storico sodale Boss Doms.
L’unica data estiva di Achille Lauro e la carica del pop d’autore
Il primo giorno del festival, il 13 agosto, si preannuncia come una maratona pop di altissimo livello. Oltre al ritorno dei “gemelli” Lauro e Doms, il cast si arricchisce della freschezza di Clara e dell’ironia tagliente di Ditonellapiaga, quest’ultima reduce dal successo sanremese con l’album Miss Italia. Completano il quadro del Day 1 Bresh, ormai una certezza per la community del festival, e Chiello, che porterà live le atmosfere del suo ultimo progetto Agonia.
Il Ferragosto del Red Valley non sarà da meno in termini di impatto mediatico e sonoro. Il 14 agosto vede il ritorno di Shiva, tra i più acclamati della scorsa edizione, affiancato da 22Simba. Ma è il 15 agosto a chiudere il cerchio in grande stile: Annalisa torna come headliner dopo lo show memorabile del 2024, accompagnata dalla novità Sayf, che presenterà il nuovo album Santissimo. Questi nomi vanno a completare una griglia che ospita già giganti del calibro di Sfera Ebbasta, Noyz Narcos, Ernia e Kid Yugi.
Info biglietti: come partecipare al Festival pop del Mediterraneo
Con oltre 350.000 biglietti venduti nelle ultime edizioni, il Red Valley Festival si consolida come il principale punto di riferimento per la musica pop del Mediterraneo. L’organizzazione, curata da Magma Events e Vivo Concerti, promette per il 2026 produzioni scenografiche ancora più spettacolari. Se gli abbonamenti e i ticket per il Day 2 e Day 3 sono già disponibili, l’ultima chiamata per il Day 1 scatterà lunedì 27 aprile alle ore 14:00, quando apriranno ufficialmente le vendite per la giornata inaugurale.










