Rieccoci con Best of, la rubrica mensile sulle migliori uscite del periodo secondo la redazione. Anche questo ottobre si è rivelato un mese ricco di ottima musica, con attesissimi ritorni (Tiziano Ferro, Fiorella Mannoia, Caparezza, Nitro) e tante altre conferme da parte di artisti sempre più in rilievo all’interno del panorama italiano.
Andiamo a vedere insieme quali sono stati i brani più interessanti del mese!
I SINGOLI PIU’ PROMETTENTI DI OTTOBRE
Io sono il viaggio – Caparezza
Singolo che anticipa l’album “Orbit orbit”, pubblicato il 31 ottobre per BMG.
Un intreccio di synth, distorsioni vocali e giochi di parole: Caparezza celebra la nostra umanità più profonda e il nostro stare nel mondo, l’essere in viaggio seguendo la nostra stella.
Esibizionista – Annalisa
Annalisa continua a percorrere il suo viaggio nel pop con Esibizionista, brano già diventato hit e contenuto in “MA IO SONO FUOCO”, pubblicato il 10 ottobre.
L’album contiene, tra gli altri, anche i recenti singoli “Maschio” e “Piazza San Marco” (feat. Marco Mengoni).
Sono un grande – Tiziano Ferro
Il re del pop italiano sancisce la sua nuova collaborazione con Sugar pubblicando “Sono un grande”, album anticipato dall’uscita di “Cuore nero” e che prende il titolo da uno dei singoli al suo interno.
Un viaggio umano e profondo, in perfetto stile Tiziano Ferro.
Eroi – Fiorella Mannoia
Ancora un altro grande nome ad impreziosire questo Best Of.
Eroi di Fiorella Mannoia è un brano dedicato a tutti noi.
Met gala – Sarah Toscano
Singolo che dà anche nome all’album, pubblicato il 3 ottobre sulle maggiori piattaforme streaming.
Troviamo qui una Sarah Toscano in stato di grazia, sempre più convincente e a fuoco, con un album catchy e squisitamente pop che mette in luce tutte le sue sfaccettature e capacità.
Storia di un artista – Nitro
La mia storia è Storia
“Presunto”, poi “defunto”, ma pur sempre Artista. A distanza di anni, Nitro aggiunge un tassello a questa mai dichiarata saga musicale e forse la completa, con un brano che è pura auto celebrazione, una presa di coscienza.
Disponibile dal 10 ottobre sulle maggiori piattaforme streaming.
Una lunghissima ombra – Andrea Laszlo De Simone
Poche frasi e poi una lunghissima parte strumentale che lascia scorrere, davanti agli occhi, tutte le promesse che la vita ha disatteso (o forse tutti i tentativi di non soccomberle). In qualunque modo lo si interpreti, Andrea Laszlo De Simone è un grandissimo artista.
Dientes – Muriel
Elettronica, distorsioni, spagnolo e una vaga influenza dance: Muriel si muove tra tutto questo e convince.
Quattromura – FEM
FEM è una giovane artista salernitana che si muove tra pop e dance. Quattromura è il suo nuovo singolo, disponibile dal 10 ottobre sulle maggiori piattaforme streaming.
Tutta questa pioggia – Giovedì
Un brano d’amore leggero e poetico della band emergente Giovedì. Tutta questa pioggia è disponibile sulle maggiori piattaforme streaming.
Trovate questi e altri brani nella nostra playlist “Best Of” su Spotify
				







