Marracash: in radio “È finita la pace” e in uscita il cofanetto “Qualcosa in cui credere”

da | Ott 31, 2025 | Flash News

Dopo aver conquistato gli stadi italiani, Marracash torna in radio con “È finita la pace” e pubblica il cofanetto celebrativo “Qualcosa in cui credere”, dedicato alla sua trilogia-capolavoro. Dal 28 novembre parte MARRA PALAZZI25, il tour nei principali palasport.

31 ottobre 2025 – Da oggi è in rotazione radiofonica “È finita la pace”, singolo certificato disco d’oro tratto dall’omonimo album di Marracash, già doppio platino. Il brano, scritto interamente dall’artista e prodotto da Zef, campiona “Firenze (Canzone triste)” di Ivan Graziani, fondendo cantautorato, soul e hip hop in un mix potente e raffinato.

Contemporaneamente esce “Qualcosa in cui credere”, il cofanetto celebrativo disponibile sullo shop Universal Music Italia. Il box raccoglie i tre album della Trilogia“Persona”, “Noi, Loro, Gli Altri” e “È finita la pace” — insieme a un libro inedito edito da Rizzoli Lizard e scritto con Claudio Cabona, in cui Marracash ripercorre genesi, temi e visioni dei tre dischi.

La Trilogia segna un percorso di introspezione e crescita: “Persona” (2019, 9 dischi di platino) affronta la crisi e la ricerca di sé; “Noi, Loro, Gli Altri” (2021, 7 dischi di platino) indaga lo scontro personale e sociale; “È finita la pace” (2024, doppio platino) rappresenta l’accettazione e la piena consapevolezza artistica. Tre capitoli che hanno ridefinito il linguaggio e la profondità del rap italiano.

Dopo aver scritto la storia con il MARRA STADI25 – il primo tour negli stadi per un rapper italiano – Marracash torna ora con MARRA PALAZZI25, prodotto da Friends & Partners: 10 date nei principali palasport italiani a partire dal 28 novembre (Eboli, Bologna, Firenze, Milano, Roma, Padova, Torino). Lo show, ispirato al tour estivo, unisce musica, visual e introspezione in un’esperienza immersiva che racconta il dualismo tra Fabio e Marracash.

Con 130 dischi di platino, 33 d’oro, una Targa Tenco e il successo del festival Marrageddon, Marracash conferma il suo ruolo di protagonista assoluto della scena italiana: un artista capace di trasformare ogni progetto in una dichiarazione di identità, arte e verità.

La Playlist di Cromosomi