Gianni Morandi celebra sessant’anni di musica con il “C’ERA UN RAGAZZO TOUR 2026”

da | Ott 23, 2025 | Flash News

GIANNI MORANDI celebra sessant’anni di musica con il “C’ERA UN RAGAZZO TOUR 2026”, una festa nei principali palasport italiani. Da aprile, la leggenda torna sul palco per raccontarsi – e far cantare tutti.

Sessant’anni dopo, quell’“amava i Beatles e i Rolling Stones” risuona ancora. E questa volta torna dal vivo. Gianni Morandi annuncia il “C’ERA UN RAGAZZO – GIANNI MORANDI STORY”, tour prodotto da Trident Music in partenza ad aprile 2026, con dieci date nei palasport più importanti d’Italia.

La tournée celebra i 60 anni del brano simbolo “C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones”, scritto nel 1966 da Franco Migliacci e Mauro Lusini, diventato negli anni una canzone-bandiera capace di attraversare epoche, mode e generazioni.

Il viaggio partirà il 15 aprile da Conegliano (Prealpi SanBiagio Arena) e passerà per Milano (Unipol Forum), Torino (Inalpi Arena), Roma (Palazzo dello Sport), Casalecchio di Reno (Unipol Arena), Firenze (Nelson Mandela Forum), Terni (Pala Terni), Montichiari (PalaGeorge), Pesaro (Vitrifrigo Arena) e Padova (Kioene Arena). Ogni tappa sarà un racconto in musica, una finestra aperta su sei decenni di carriera, tra successi senza tempo e momenti che hanno scritto la storia della canzone italiana.

Sul palco, una superband diretta dal Maestro Luca Colombo accompagnerà Morandi in un repertorio che unisce i grandi classici a brani del suo ultimo disco “EVVIVA!”. Un’occasione per ripercorrere una carriera che ha fatto da colonna sonora a intere generazioni, mantenendo intatta la freschezza di un artista che ancora oggi riesce a parlare al futuro. Non mancheranno sorprese, aneddoti, collaborazioni e forse qualche duetto inatteso: perché Morandi, più che un cantante, è un narratore di vita, uno che non smette mai di reinventarsi.

I biglietti saranno disponibili dalle 14:00 del 24 ottobre su Ticketone e Ticketmaster.
Sessant’anni dopo, il ragazzo c’è ancora — e non ha smesso di cantare.

La Playlist di Cromosomi