Con l’uscita del singolo La Cura, 22Simba presenta il terzo estratto che anticipa l’arrivo del suo nuovo EP omonimo, previsto per il 3 ottobre. Un brano che segna un evoluzione nel suo percorso, più intimo e introspettivo, come lo stesso artista lascia intendere quando nel brano dice “Chiedo scusa ai fan se in quest’EP non ho distrutto un beat”.
Se i lavori precedenti come “solamento di gruppo” e “V per Ventidue” hanno mostrato un lato più diretto e di rivalsa, La Cura si inserisce come una riflessione più personale, quasi un’apertura verso un mondo interiore che finora 22Simba aveva solo sfiorato.
Un progetto che arriva non solo nel segno del successo del singolo “Old Fashion” insieme a Promessa e Flaco G ma anche accompagnato da un risultato importante sul fronte live, con il doppio sold out ai Magazzini Generali di Milano che si terrà il 19 e il 20 ottobre. A consacralo tra i nuovi volti della scena rap era stato Emis Killa durante il suo live che si è tenuto l’11 settembre a Fiera Milano Live. Che sia lui il feat misterioso all’interno dell’EP?
Dopo un percorso in continua crescita, il rapper sembra pronto a un salto di maturità. La Cura non rivela tutto, ma lascia intravedere la possibilità di un progetto che possa consolidare la sua identità artistica. È quindi forse arrivato il momento anche per 22Simba? Nell’attesa di poter ascoltare l’intero progetto, l’ultimo singolo La Cura intanto ci da un assaggio della direzione che l’artista ha intrapreso con il nuovo Ep:
E a ‘sti rapper non farebbe ancora tutt’ora lezione
Che ora non si stupiscan della mia promozione
Il progetto era il progresso che è in constante evoluzione
Anche me stesso, del resto devo essere io il migliore
Ora il contratto è un milio–, non vorrei dirlo, Signore
Che ho fatto tutta la vita con un profilo basso quando è basso il sole
Mo eccomi, sì, siamo gli invitati pagati dal tuo entourage
Entriamo da dietro di nascosto come la pula e pull up
Quaranta minuti, facciamo tutto, il locale sembra una curva