“Nessuna” e “Ginevra”: la doppietta d’oro di Luchè

da | Ago 28, 2025 | Flash News

Luchè conquista Spotify con due hit in Top 10. L’unico artista italiano a riuscirci questa estate.

Luchè si prende l’estate 2025. La classifica Top 10 Canzoni d’Estate di Spotify Italia lo incorona come unico artista con due brani contemporaneamente in chart: Nessuna al quinto posto e Ginevra (feat. Geolier) al settimo. Entrambi certificati disco d’oro, entrambi parte dell’album Il mio lato peggiore (Warner Music Italy), già certificato oro.

È la conferma di un momento d’oro per Luchè, che ha saputo fondere l’intimità cruda di Nessuna con la potenza urbana di Ginevra. Il primo è rimasto 13 giorni consecutivi nella Top 5 Italia di Spotify, raggiungendo il primo posto per 4 giorni, oltre a generare più di 95mila contenuti su TikTok. Il secondo, con Geolier, ha trasformato una collaborazione in un successo virale.

Il progetto Il mio lato peggiore non è solo una raccolta di tracce: è il punto di svolta di una carriera che ha fatto scuola nel rap italiano, capace di unire la strada con i grandi palchi. Non a caso, dopo lo storico live allo Stadio Diego Armando Maradona e un tour estivo che ha attraversato tutta la penisola, Luchè prepara il prossimo grande passo.

Il 15 settembre partirà dall’Unipol Forum di Milano il “Luchè Arena Tour”, che porterà l’artista nei palasport più importanti d’Italia: da Roma a Firenze, da Torino a Bari. Un giro che promette uno show ad alto impatto, pensato per chi vuole vivere dal vivo la forza scenica di uno dei padri dello street rap italiano.

Il calendario è fitto e firmato Vivo Concerti: Termoli, Roma, Riccione, Gallipoli, Diamante, Monfalcone, Benevento, Castellammare del Golfo, Empoli, fino a chiudere nei palasport nel 2026. Una scalata che consolida Luchè come figura imprescindibile dell’urban nazionale.

La Playlist di Cromosomi