Il 23 luglio il Sole entra nel segno del Leone e l’energia cambia radicalmente: archiviate l’introspezione e la romantica malinconia del Cancro, è tempo di main character energy. Volume al massimo, immersi nella magia del crepuscolo e quella sensazione di vivere in un videoclip dei primi anni Duemila con il vento tra i capelli.
È il mese in cui il protagonismo non è un difetto, ma un vero e proprio dovere morale.
Per celebrare al meglio la Leo Season, ecco la colonna sonora perfetta per sentirsi al centro della scena (microfono immaginario incluso!)
1. “VOGLIONO ESSERE ME” – MYSS KETA
Apriamo le danze con un brano che racchiude l’essenza di chi entra in ogni stanza come se stesse sfilando per Balenciaga. È Leone al 100%: ego alle stelle, umiltà lasciata a casa. Esagerato? Certo. Ma irresistibile.
2. “End Of An Era (Extended)” – Dua Lipa
L’estate è la stagione degli amori lampo, ma quando un Leone si innamora lo fa sul serio: niente mezze misure. Non a caso, a Dua Lipa è bastato uno sguardo per lanciarsi in un “Who knows, baby? This could be forever and ever”. Ovviamente in extended version, perché per i Leone più è, meglio è.
3. “Verdad” – Golden Years (con Joan Thiele & Ele A)
I nati sotto questo segno non hanno tempo per le bugie (nemmeno quelle bianche): vogliono la verità nuda e cruda, anche se brucia più di un messaggio visualizzato e ignorato. “Yo solo quiero la verdad” non è solo un verso, ma la perfetta sintesi del carattere leonino.
4. “Heroin Chic” – Francesco De Leo
Sembra impossibile ma anche i Leone soffrono e solo loro possono rendere la malinconia una performance da Oscar. Tra drag queen, THC e saudade, questa canzone è un caos scintillante che profuma di dramma vissuto bene.
5. “okokokokok” – okgiorgio
Abbiamo già detto che i Leone qualche lacrima la versano, ma solo quando sono lontani da tutto e da tutti. Non li vedrete mai chiedere un Kleenex in pubblico, troppo orgogliosi per mostrarsi vulnerabili. E infatti, su una base così, in mezzo alla pista con tutti gli occhi puntati addosso, l’unica cosa che gli sentirete dire è “non piango mai”.
Bonus Track: “Vogue” – Madonna
Strike a pose! Non potevamo concludere senza citare “Vogue” di Madonna, ogni Leone sa bene cosa vuol dire scegliere il look perfetto con questa hit in sottofondo… anche solo per andare a fare la spesa.










