SIERRA: “Dopo Le 10” è il nuovo EP che (finalmente) dice qualcosa

da | Lug 9, 2025 | Flash News

Quando le luci si abbassano e la città si fa silenziosa, c'è chi sceglie di raccontare storie anziché inseguire tendenze. I SIERRA lo fanno Dopo Le 10.

Cosa succede quando smetti di rincorrere il successo e inizi a inseguire il senso? Se lo chiedono i SIERRA, duo romano che ha fatto della coerenza una religione. Il nuovo EP Dopo Le 10, in uscita venerdì 11 luglio, è un manifesto notturno, una bussola per chi ha ancora voglia di sentire, non solo ballare.

Sette brani, tre inediti, zero compromessi. Sonniferi, Da cosa siamo attratti e soprattutto Sarà l’estate — una bachata nostalgica da ascoltare tra il tramonto e un mojito tiepido — sono ferite aperte raccontate a beat alterni. È malinconia che si muove, che fa ballare senza chiedere permesso.

La produzione di Niro cuce le trame senza invaderle, lasciando spazio alla voce e al peso delle parole. Brani come Qualcosa Di Magico e Settimo Cielo già avevano tracciato la rotta: pop sì, ma solo se può ancora dire qualcosa.

Con Dopo Le 10, la neonata SR Ent, fondata da Wholecar, mostra cosa vuol dire essere indipendenti nel senso più vero del termine: controllo totale, visione chiara, identità intatta.

Il progetto è solo l’inizio. A ottobre parte il Dopo Le 10 Tour, con tappe a Roma, Milano, Napoli e Firenze. Un live essenziale, senza maschere, che promette pelle d’oca più che effetti scenici.

I Sierra non fanno rumore per esserci. Ci sono. E se ascolti bene, ti parlano davvero.

La Playlist di Cromosomi