Dario Brunori fa le valigie, ma ci infila dentro tutta l’Italia che vale la pena sentire. Dopo aver scaldato piazze e cuori con un tour estivo che culminerà il 3 ottobre all’Arena di Verona – live con orchestra, mica pizzette – Brunori Sas annuncia il suo primo vero tour europeo: BRUNORI IN EUROPA.
Sette date. Sette città simbolo. Un solo obiettivo: portare il cantautorato emotivo e autoironico di Brunori al cuore dell’Europa, da Barcellona (5 dicembre, Sala Apolo) a Lugano (21 dicembre, Palazzo dei Congressi), passando per Londra, Bruxelles, Parigi, Berlino e Zurigo.
Non aspettatevi scenografie da stadio né balletti in playback. Qui si va per sentire, per piangere (con moderazione), per ridere (con consapevolezza), e magari per rivedersi in una strofa di Diego e io o per perdersi in Capita così. La scaletta sarà un viaggio nei 15 anni di carriera brunoriana, dalle origini ai brani dell’ultimo album L’albero delle noci (Island Records), che più che un disco sembra un diario lasciato sul comodino durante una crisi esistenziale.
I biglietti saranno disponibili dalle 12:00 di venerdì 11 luglio su vivoconcerti.com. Evitate i siti loschi: Brunori non ama le truffe, nemmeno in tonalità minore.
In un mondo che urla, Brunori sussurra. E adesso lo farà anche in tedesco, francese e catalano. Forse. Ma sicuramente, con eleganza.











