Edoardo Bennato torna live: tutte le date del tour estivo 2025

da | Lug 8, 2025 | Flash News

L'estate 2025 ha un nome: Edoardo Bennato. Il pirata del rock italiano torna a solcare i palchi con Sono Solo Canzonette Tour 2025, un viaggio musicale che sa di ribellione e nostalgia.

Lui non è mai stato un cantautore come gli altri.
Edoardo Bennato è il menestrello che ha strappato il rock ai suoi cliché e lo ha portato a parlare napoletano, con l’armonica tra i denti e la chitarra sempre un po’ stonata ma vera. A 78 anni, l’artista partenopeo torna sui palchi italiani con Sono Solo Canzonette Tour 2025, un manifesto del suo spirito anarchico, favolistico e irresistibilmente attuale.

Peter Pan impertinente e visionario, Bennato ripercorrerà decenni di musica in cui ha trasformato la ribellione in poesia e l’ironia in potenza lirica. Da L’isola che non c’è a Il Gatto e la Volpe, passando per Un giorno credi, ogni tappa del tour è una chiamata all’avventura per chi ha ancora voglia di cantare fuori dal coro.

Il tour partirà l’11 luglio da Lecco per poi toccare alcune delle location più iconiche della penisola, tra cui il Teatro Antico di Taormina (22 agosto), la Reggia di Caserta (31 luglio), l’Auditorium di Roma (12 settembre) e il Teatro Romano di Verona (24 settembre).
“Non è musica per gente perbene”, e proprio per questo è indimenticabile.

I biglietti sono già disponibili su www.ticketone.it e nei punti vendita autorizzati. Non aspettate: certe favole rock hanno bisogno solo di un palco per diventare realtà.

Per chi non è mai cresciuto, o ha scelto di non farlo.

La Playlist di Cromosomi