Il nuovo singolo CANI RANDAGI de Il Tre arriva dopo mesi di silenzio artistico da parte dell’artista, pronto a iniziare un nuovo viaggio e a farci ascoltare nuova musica. Il brano racconta i sentimenti complessi che si possono nascondere nel cuore alla fine di una storia d’amore, tra nostalgia, dolore e accettazione.
Il brano sembra essere la continuazione naturale del suo singolo “OCCHI TRISTI”, in cui l’artista ricorda i bei momenti passati, ma con un velo di nostalgia che rimane il fil rouge di questi ultimi singoli. La perdita, il peso delle scelte e la forza di continuare sono una costante che si ripresentano anche in CANI RANDAGI e che sembrano chiudere un cerchio e dare sempre più forma alla storia d’amore vissuta.
Il Tre riesce a esporre il suo stato d’animo con parole semplici ma che arrivano dirette al cuore di chi ascolta, raccontando le emozioni, il silenzio che si crea tra due persone che un tempo erano inseparabili, ma soprattutto l’assenza e l’abituarsi a questa nuova vita.
CANI RANDAGI, prodotto da GRND, unisce rap e pop, due sfere in cui Il Tre si è cimentato negli ultimi brani dando dimostrazione di riuscire a percorrere anche due strade differenti della musica con estrema bravura e semplicità. La voce de Il Tre riesce, infatti, a enfatizzare ogni sfumatura del brano, facendo trasparire la malinconia e le emozioni.
Il Tre e la sorpresa ai fan
Ad alimentare e mantenere sempre vivo il suo rapporto con i fan, nei giorni prima dell’uscita, Il Tre ha scelto una persona nei commenti del post di annuncio di CANI RANDAGI per poter far vivere un’esperienza unica: il preascolto del nuovo brano. E così è stato. A bordo della sua ormai iconica macchina fucsia, l’artista ha mantenuto la promessa e ha portato il fortunato fan a vivere l’esperienza in prima persona, documentandola in un video poi pubblicato su TikTok. Un gesto che conferma il legame autentico tra Il Tre e la sua community.
Il Tre e il ritorno live 2025
Dopo un periodo detox dai social, Il Tre ha pubblicato un video per annunciare il suo ritorno live. Tornerà ad esibirsi sul palco al Fabrique di Milano (16 dicembre 2025) e al Palazzo dello Sport di Roma (18 dicembre 2025). Due appuntamenti imperdibili che saranno una grande festa per i fan e per l’artista.
Che sia l’indizio per un qualcosa di grande?