LASERSIGHT ha pubblicato il suo nuovo ep, Zer0. Valerio Maracci, questo il suo vero nome, ha chiuso il cerchio del lavoro iniziato l’hanno scorso con la pubblicazione dei quattro singoli, “Pelle d’oca”, “Cambio di stagione”, “Iceberg” e “Camaleonte”. Ai quattro brani già pubblicati si aggiungono quindi gli ultimi 2 pezzetti del puzzle che compongono questo nuovo progetto.
ZER0 è un nuovo inizio per LASERSIGHT
Riferimenti alla cinematografia e dintorni, nella titletrack del progetto Zer0, l’artista racchiude il suo pensiero sull’industria musicale e condensa il suo credo su un tappeto che è una power ballad rap dalle infusioni moderne. I cori nel ritornello contribuiscono a mandare avanti il concetto del brano, continuare a spaccare senza mai fermarsi.
“FLY WITH YOU” è un bel cambio nel ritmo dell’ep
Il brano, rap con delle incursione elettroniche, presenta il sample di “L’amor toujours” di Gigi d’Agostino, e lo utilizza in maniera credibile, senza mai snaturarlo. Bella love ballad con sprazzi di cantato molto riusciti, con la presenza di un falsetto particolarmente brillante ad accompagnare lo scorrere della produzione. Un buon pezzo per un disco che lascia davvero coinvolti nell’ascolto.
LASERSIGHT fino ad oggi
Valerio Maracci, in arte LASERSIGHT, è al suo terzo ep sotto la direzione di Troppo Records. Il suo primo disco “Le Due Porte” (2021, RKH), viene trasmesso anche da emittenti di grosso impatto mediatico, quali Rai Radio 2 e Rai Isoradio.
Il picco arriva con la partecipazione al Summer Day Music Festival e a Casa Sanremo Live Box dove partecipa per ben 3 anni consecutivi, l’ultimo nel 2025.
Tra i live più importanti, prende parte al Vieste Music Festival ed al Drip Festival, sullo stesso palco di numerosi rapper della scena milanese, tra cui citiamo Rondo, Capo Plaza e Neima Ezza.
Il progetto è ricco di idee e sperimentazione e ci conferma ancora una volta le ottime capacità autoriali di LASERSIGHT, con l’immancabile ironia e capacità lirica che lo contraddistingue. Aspettiamo di sentire un progetto più corposo in termini di durata, ma la strada e senza ombra di dubbio spianata per questo e molto altro.