Mondo Marcio è tornato. E l’ha fatto in grande stile. Il nuovo singolo Credo è disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 14 marzo, prodotto da Columbia Records/Sony Music Italia.
Il brano si presenta come il frutto di un lavoro di introspezione e ricerca di se stessi, un’immersione profonda nell’animo dell’artista milanese. Dopo il successo dei featuring degli scorsi anni – prime tra tutte “Città del Fumo pt.2” con Vale Pain e “Kerosene” con Tokyo – Mondo Marcio torna sulle scene in solitaria con un pezzo intimo e personale.
“Già da piccolissimi ognuno di noi sceglie una causa più grande a cui legarsi per rendere sopportabile l’esistenza, un suo Credo che lo accompagna e definisce per tutta la vita, e quella è l’identità. È una traccia-manifesto, esprime al meglio il concetto di credo personale: le battaglie che ognuno di noi porta avanti”.
E la musica conferma le premesse, in un rap profondamente introspettivo ma in grado di arrivare anche al mondo esterno, riconfermando la capacità di Mondo Marcio di raccontare la realtà in modo intenso e non convenzionale.
Credo riflette anche quello che vedo oggi. Siamo tutti polarizzati e frammentati, ciascuno con le proprie convinzioni che difende fino alla morte. Veniamo tutti dalla stessa pancia, ma ognuno decide di vedere il mondo dalla sua prospettiva.
Ecco che le preghiere, i canti gospel e le mani che si uniscono tra di loro diventano metafora di un Credo universale e eternamente ampio, fatto di singole realtà autonome e anche diverse. Mondo Marcio trasla il tutto in musica con sagacia e profondità, con un rap che si supera e diventa voce spirituale.
Sabato 10 maggio, Mondo Marcio sarà protagonista di una data evento speciale al Fabrique di Milano. Che aspetti?










