Dopo Guapparìa, La Niña continua a svelare il suo nuovo progetto discografico con Mammama’ Live session at Auditorium Novecento. Un’anticipazione potente e viscerale di Furèsta, il disco in uscita il 21 marzo 2025 per BMG, già disponibile in preorder.
Mammama’ è un brano che va dritto all’essenza della voce, privo di strumenti, costruito su una coralità che richiama la tradizione popolare e barocca napoletana. La Niña spoglia il suono fino alla sua radice più pura, esplorando il potere della voce nuda e cruda. Il video, girato live all’Auditorium Novecento di Napoli, è un piano sequenza che cattura un’esibizione senza filtri, un atto di verità musicale, irripetibile e autentico.
Il titolo del brano, Mammama’, richiama un’espressione tipica napoletana usata per enfatizzare emozioni forti. Dietro la sua apparente semplicità si cela un racconto autobiografico di abusi verbali e manipolazioni emotive, un’esperienza che la cantante trasforma in arte. Il coro, in questo caso, non è solo un elemento musicale, ma una vera e propria estensione della protagonista, una voce collettiva che la sostiene e la spinge a risorgere.
Il nuovo album Furèsta sarà disponibile in due versioni: vinile trasparente in edizione limitata e numerata (con traccia bonus) e CD.