Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia: il rap italiano torna su Netflix con una nuova stagione

da | Dic 17, 2024 | News

Con Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain ancora nei panni di giudici, il concorso promette sfide emozionanti e un premio finale da 100.000 euro.

Siete pronti a far entrare la Nuova Scena? Dopo il grande successo della prima edizione, Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia torna su Netflix con la sua seconda stagione, che debutterà il 31 marzo 2025. Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain saranno nuovamente i giudici di questa imperdibile competizione musicale, pronti a scoprire i protagonisti della nuova scena rap italiana, con un premio finale di 100.000 euro per il vincitore.

La nuova stagione sarà composta da 8 episodi, divisi in 3 parti. Nella prima, che sarà disponibile dal 31 marzo, i giudici esploreranno le realtà emergenti del rap in tutta Italia, andando oltre i confini delle grandi città per scoprire talenti nascosti nelle province, da Torino a Genova, dalla Puglia al Mar Ionio, e anche a Londra. I rapper che supereranno le fasi di audition e cypher affronteranno sfide sempre più difficili nelle puntate dal 7 aprile, dove si cimenteranno in battle di freestyle, videoclip e featuring con alcuni dei nomi più forti della scena rap italiana. Solo tre artisti riusciranno ad accedere alla finale, che sarà disponibile dal 14 aprile.

Il successo della prima stagione non è passato inosservato: gli inediti prodotti durante il programma, inclusi i brani dei primi 5 classificati, hanno superato i 680 milioni di stream tra tutte le piattaforme musicali e social, mentre il singolo “EL MATADOR” di Elmatadormc7, terzo classificato nella scorsa edizione, ha conquistato la certificazione di Disco d’Oro.

Questa nuova stagione, prodotta da Fremantle Italia e con la regia di Alessio Muzi, rappresenta il primo adattamento italiano di un format originale Netflix, che ha già ottenuto un enorme successo negli Stati Uniti e in Francia.

La Playlist di Cromosomi