Libertà, luce, leggerezza. Questo è l’esordio di Damiano David che oggi, venerdì 27 settembre, pubblica Silverlines, il suo primo singolo da solista. Il brano, prodotto da Labrinth, è disponibile su tutte le piattaforme digitali.
I feel sorrow no more
The calm after the storm
And peace belongs to me
Sin dall’inizio del brano, l’ascoltatore è immediatamente catturato e trasportato in una dimensione di tranquillità, dove la sofferenza è finalmente accantonata per far spazio alla pace interiore. Ogni parola è scandita con cura, permettendo al significato di affiorare e farsi spazio dentro di noi.
Until my tears run dry
And clouds fall from the sky
And all my fears
They disappear
And I see silver lines
Silverlines evoca un profondo senso di leggerezza, ogni nota si intreccia con un senso di pienezza e trasmette la sensazione di essere avvolti da una calda luce dorata. La melodia invita a lasciarsi andare, a sentirsi liberi da ogni peso, a percepire la gioia in tutte le cose, oltre che una quiete interiore. È un inno alla bellezza e alla vita, capace di illuminare anche i giorni più grigi.
Hey smile I wel-come you
Hey darkness I’ve long forgotten you
And peace belongs to me
Silverlines racconta la rinascita di Damiano
Per tutto il brano, infatti, c’è la continua volontà di evocare un profondo senso di liberazione e rinascita. L’oscurità rappresenta un passato che si è finalmente allontanato, che si è riusciti a superare, come se Damiano avesse trovato la forza di lasciarsi alle spalle il dolore e invitasse a fare altrettanto.
Look at those light rays
No dark days anymore
Looking alive
Ain’t no zombies
In the morgue
Don’t need no bottles
Ain’t trying to start no war
Cause peace belongs to me
La ripetizione della frase finale, “Peace belongs to me”, è il modo per affermare la propria conquista interiore, un messaggio che risuona profondamente in chi cerca serenità e autenticità nella propria vita.
Dopo il successo con i Måneskin, Damiano decide che è il momento di rivelare un’altra parte di sé, sia come artista che come persona. Se a primo impatto può sembrare diverso da quello che abbiamo ascoltato fino ad ora, la potenza espressiva della sua voce e il messaggio di libertà e autoaffermazione rimangono temi centrali nella sua musica.
“Mi chiamo Damiano David. Sono nato nel 1999 a Roma, Italia. Amo la musica, l’arte e le donne. Amo la sensazione di indossare bei vestiti e l’odore di un buon profumo. Nella mia vita sono stato un ladro, un bugiardo, un amante, un trasformista. Ho viaggiato in tutto il mondo per trovare la mia voce, per poi finire dove tutto è iniziato. Mi chiamo Damiano David. E oggi è il primo giorno della mia vita.”
Queste le sue parole lo scorso 12 settembre e oggi, con Silverlines, Damiano David segna l’inizio di un nuovo capitolo che non vediamo l’ora di vedere cos’altro ci riserverà.